Domani è il D – Day. Il Forum di Assago spalanca le porte al derby numero 179 fra Milano e Varese. Una partita molto sentita in casa Pallacanestro Varese, il derby è sempre il derby. E quando ad affrontarsi sono Milano e Varese l’attesa è altissima. I biancorossi lo sanno bene che sarà un match molto duro, da giocare con la massima concentrazione e determinazione. Varese in queste sei prime giornate di campionato, domani è la settima, si è fatta rispettare regalando ai propri tifosi emozioni a non finire. L’ultima sfida con Brindisi, vinta col punteggio di 102 a 78, è la dimostrazione che la squadra c’è, che il lavoro quotidiano di Ferrero e compagni agli ordini di coach Caja sta dando i suoi frutti; i biancorossi, ogni volta che scendono in campo, offrono sempre un grande spettacolo. Tutto è dunque pronto per il big match di domani, fischio d’inizio alle 17,30, si va in casa di una delle squadre più forti di questo campionato che se la giocherà fino in fondo per portare a casa lo scudetto. La Milano di Ettore Messina oltretutto è reduce da due vittorie in Eurolega, la prima a Berlino contro l’Alba, la seconda ieri sera contro il Barcellona, successo quest’ultimo che la porta in vetta alla classifica di Eurolega insieme proprio ai catalani e al Cska Mosca.

“Innanzitutto faccio i complimenti a Milano per le vittorie in Eurolega contro l’Alba e Barcellona. una squadra fortissima ai vertici di questa competizione d’eccellenza” commenta Attilio Caja alla vigilia del derby, “a Milano noi dobbiamo cercare di giocare la migliore partita possibile soprattutto in chiave difensiva, l’obiettivo è metterci grande forza ed energia con tanto coraggio” prosegue il coach biancorosso. 

Ora più che mai al Forum la Pallacanestro Varese potrà contare sul supporto dei suoi tifosi. 111 quelli che saranno presenti nel settore ospiti gestito da Il Basket Siamo Noi, oltre naturalmente a chi ha acquistato i biglietti nelle altre zone, previsti almeno 250/300 tifosi varesini.

Benedetta Lodolini