Un successo importantissimo quello centrato dalle Von Ladies che si aggiudicano lo scontro diretto salvezza con la Promogest e guardano con fiducia il prosieguo del campionato: 9-8 il finale.
La Von parte forte andando sul 3-1 e sembra intenzionata a prendere il largo ma ci pensa la Abbate con la sua classe a riportare in partita le sarde. La partita si fa equilibrata;un continuo batti e ribatti con Varese che mette in campo tutto il roster senza variare intensita. La Promogest risponde sull’asse Abbate-Starace che mette in campo tutta la propria esperienza.

Varese sembra allungare sulla fine del terzo tempo, ma è ancora Abbate ad inizio quarto periodo a pareggiare le sorti della gara. Promogest torna in vantaggio, Varese difende molto bene su inferiorità numerica e risponde al pressing avversario servendo Brusco al centro che riaggancia le avversarie. Varese riallunga, Abbate risponde ma è ancora Brusco a riportare la Von in vantaggio. Brivido lungo la schiena dei tifosi alla Fabiano quando l’arbitro Fusco fischia una espulsiobe a 40” dalla fine. La difesa però non perdona e riesce a rubare palla consentendo di far scorrere gli ultimi 10 secondi che significano vittoria importantissima in chiave salvezza.

LE FORMAZIONI
Von-Promogest 9-8 (3-2, 1-2, 2-1, 3-3)
Von: Giannoni, Pese,
B. Daverio 3, Raimondi, Ielmini, G. Daverio 1, Marrone, Brusco 4, Guelfi 1, Vidale, Catto, Sonzini. All. Maggiora.
Promogest Quartu: Gambone, Abbate 3, Cornaghi 1, Arbos 1, Schiavo, Melis, Belligai, Simonetti 1, Iannata, Steri, Starace 2, Vallascasa.

RISULTATI 14^ GIORNATA
Padova-Bologna 5-10
Sori-Lerici 13-1
Von-Promogest 9-8
Brescia-Locatelli 6-7
Como-Trieste 10-8

CLASSIFICA
Trieste 36
Bologna 33
Sori 33
Como 32
Padova 21
Von 16
Promogest 13
Brescia 9
Locatelli 7
Lerici 6

PROSSIMO TURNO 15^ giornata (05/05)
Trieste-Brescia 18-4 (giocata il 20/04)
Locatelli-Padova
Promogest-Como
Bologna-Sori
Lerici-Von (ore 14)

e.c.