VITTORIE ESTERNE – Ancora una vittoria per l’Accademia Inter che sul finale punisce il Seguro con una rete di Oliviero. Ritorna a sorridere la Cedratese che sul terreno della Lainatese si impone per 3 a 1. Le reti, tutte nel secondo tempo, sono state realizzate da Noiosi per la Lainatese e da Singh, Rossi e Marchioro per la compagine ospite. Conferma per la Solbiatese che supera per 3-1 la Caronnese.

VITTORIE INTERNE – L’Aldini ne rifila tre alla Varesina che, così facendo, si porta nella top 3. Un’assetata Castellanzese firma l’ottava vittoria consecutiva, lasciando un solo goal all’Ispra. In rete: doppietta di Marzullo e di Dovera, Zotaj, Giancane e Lorenzo su rigore per l’Ispra.
4 a 3 per la Sestese che in una partita vivace contro l’Universal Solaro guadagna tre punti preziosi per la risalita. Vittoria in rimonta per l’Union Villa Cassano che supera per 3 a 2 il Magenta grazie alla doppietta di Calabrese e alla rete di Orsi. La Rhodense ha la meglio sul Bulgaro con l’identico risultato di Cassano: 3-2.

                                                                                                                          In redazione Roberta Sgarriglia

____________________________________________________________

LA PARTITA

U16 Reg SolbiateseSu un terreno pesante e una pioggia copiosa la Solbiatese vince e convince a Caronno Pertusella. Dopo solo 5′ ospiti già in vantaggio: Colombo manovra sulla fascia destra e lascia partire un tiro cross che scivola dalle mani di Tomasello e si infila in rete. Al 10′ una conclusione di Minuzzi è deviata in angolo, dalla bandierina è lo stesso Minuzzi a battere con un rasoterra che Colombo è bravo ad impattare, anticipando la difesa, e a insaccare il gol del 2-0. Al 18′ ancora una ghiotta occasione per Colombo che prima spara sul portiere e poi sul difensore che dalla linea di porta respinge. Al 21′ una punizione di Minuzzi trova la testa di Parisi bravo ad infilarsi sulla corta respinta del portiere: 3-0 per gli ospiti. Al 23′ Tomasello devia in angolo una conclusione di Pedron e al 36′ è ancora bravo il numero 1 di casa a distendersi e salvare la sua porta dopo un tocco di Acciaiuoli che aveva deviato nella sua porta un tiro di Rizzato. Al 40′, in pieno recupero di primo tempo la rete della Caronnese: Dominici è bravo a deviare in angolo una conclusione di Paparella. Dalla bandierina la palla finisce sulla testa di Lazazzera che la butta in mezzo e Acciaiuoli incorna in rete.
Nella ripresa è difficile giocare, il campo è al limite del praticabile. Le due squadre si affrontano a centrocampo senza essere pericolose sotto porta. Negli ultimi 10′ è ancora la Solbiatese a provare ad arrotondare il risultato con due conclusioni di Minuzzi e una di Oliverio controllate da Tomasello.

U16 Reg CaronneseCaronnese-Solbiatese 1-3 (1-3)
Caronnese: Tomasello, Acciaiuoli, Jaimes (1? st Mandotti), Lazazzera, Cappelletti, Cerrone, Scoccimarro (11? st Pisapia), Merli (34? st Beltramin D.), Beltramin L. (11? st Rimoldi), Paparella (11? st Vergna), Tavecchia (29? st Santagati). A disposizione: Fiore. All. Marcarini.
Solbiatese Calcio 1911: Dominici (1? st Pancini), Cantella (29? st Marocco), Gnagne (24? st Bauccio), Cannazza, Parisi, Rizzato (32? st Di Maria), Piccatto (8? st Oliverio), Bosisio, Colombo, Minuzzi, Pedron Messina (17? st Rizzon). All. Mezzotero.
Marcatori: pt. 5? Colombo (S), 10? Colombo (S), 20? Parisi (S), 40? Acciaiuoli (C).

RISULTATI E CLASSIFICA

Inviato Michele Marocco