VITTORIE INTERNE – Arriva la prima vittoria (2-1) per il Magenta che guadagna punti fondamentali per risalire dalla parte bassa della classifica. Apre le danze Fagnani a cui risponde De Santis per l’Universal e sul finire chiude i conti Sanzo. Con questa sconfitta l’Universal si trova da sola in ultima posizione.
Un gol di Romano a pochi minuti dalla fine porta i tre punti alla Sestese. Termina con il più classico dei risultati  (1-0) la partita contro l’Ispra, che dovrà vedersela con il Magenta nella prossima giornata e in palio ci sono punti bollenti.

VITTORIE ESTERNE – Ancora a punteggio pieno l’Accademia Inter che non sbaglia e refila due reti in casa della Lainatese. A segno Gatti e Grisorio.
La Cedratese continua a conquistare punti. La vittoria, per 2 a 0 a discapito del Villa Cassano, è firmata da un rigore trasformato da Adamo e una rete di Rossi.

PAREGGI – Vivace pareggio quello tra Castellanzese e Bulgaro che, con tre gol per squadra, hanno dato spettacolo. Dopo due minuti dall’inizio Natale porta in vantaggio il Bulgaro, Ghilardi in conclusione del primo tempo. Seguono le reti di Poretti, Romeo, Castelli e Della Vedova nella ripresa.
Pareggio all’ultimo respiro (1-1) per il Seguro che guadagna un punto contro la Varesina. Per la squadra di Ferraresi è andato a segno Ruzza al 35′ del secondo tempo mentre per i padroni di casa Villani. La Solbiatese non riesce ad andare oltre al pareggio con la Rhodense: a Rho finisce 0-0.

RINVII – Tra Caronnese e Aldini ha la meglio la pioggia. Il direttore di gara ha deciso di rinviare l’incontro per impraticabilità del campo. Si recupera il 13 novembre.

In Redazione Roberta Sgarriglia

_______________________________________________________________

LA PARTITA

Rho – Finisce a reti bianche il match tra Rhodense e Solbiatese. La partita, condizionata dalla pioggia copiosa e dal terreno di gioco al limite della praticabilità, è stata comunque piacevole e ha fatto vedere buoni spunti. Meglio gli ospiti che hanno controllato il gioco per gran parte della gara e sono stati pericolosi in alcune circostanze. Alla formazione di mister Mezzotero è mancata la lucidità sotto porta per realizzare il tap-in vincente. Al 6′ nerazzurri subito pericolosi conclusione di Rizzon, servito da Pedron, con la difesa che devia in angolo. Al 13′ è ancora Rizzon, dopo una bella manovra sulla sinistra, a impensierire Dantes che respinge di piede. Al 19′ è Gnagne a costringere alla respinta di pugno il numero 1 della Rhodense. Al 37′ la più ghiotta occasione della partita per i padroni di casa con Bianco che in progressione salta la difesa nerazzurra e conclude con un rasoterra che si infrange sul palo. La risposta ospite arriva 2′ più tardi con Colombo che solo davanti alla porta conclude alto. Nella ripresa, dopo solo 2′, ospiti ancora pericolosi: la conclusione di Rizzon viene respinta dal portiere, sulla palla arriva Pedron che spara a botta sicura ma Dantes respinge ancora. Al 12′ azione fotocopia ancora per la Solbiatese: miracolo di Dantes sulla conclusione di Minuzzi, sulla respinta il tiro di Pedron viene respinto dalla difesa. Le condizioni del campo non permettono più di giocare un certo tipo di calcio e la partita scivola via per lo 0-0 finale.

IL TABELLINO
Rhodense – Solbiatese 0-0
Rhodense: Dantes, Canestrini G., Stabilini, Foletto, Bertolini (16′ st Canestrini S.), Crivelli, Sabbadin, Carhuarnaca, Bianco, Marquez (28′ st Morrone), Zustovich (23′ Wade) A disposizione: Biasotto, Nicastro Allenatore: Bellandi
Solbiatese: Pancini, Gnagne, Bauccio (19′ st Cantella), Cannazza, Parisi, Rizzato, Pedron Messina, Bosisio (32′ st Marocco), Colombo, Minuzzi, Rizzon (38′ st Crapis) A disposizione: Finotti, Di Maria, Veronese Allenatore: Mezzotero
Arbitro: Colombo di Busto

Inviato Michele Marocco 

– RISULTATI E CLASSIFICA