Dopo quaranta giorni tiratissimi durante i quali ha affrontato gare con difficoltà crescenti, Basket Femminile Varese, oltre al primato in classifica, sta per regalarsi un periodo di relativa tranquillità che prevede due-tre partite assolutamente alla portata. Così, dopo aver battuto seccamente anche un’avversaria quotata come Bresso, le ragazze di coach Andrea Piccinelli in questo fine settimana (domenica sera alle ore 20) saranno di scena a Mariano Comense per giocarsela contro una formazione che occupa il centro della graduatoria.
Mariano, ennesima “filiale” della “Holding-Costa Masnaga”, si presenta come un’avversaria da rispettare, come tutte del resto, ma certamente non può e non deve rappresentare un ostacolo serio per Polato e compagne largamente favorite in un match che, da pronostico, prevede un solo risultato: 2 fisso.

RISULTATI OTTAVA GIORNATA
Giussano-Villasanta 60-52
Pontevico-Vittuone 51-50
Mariano-Costa 49-58
BF Milano-Brescia 69-60
Usmate-Lodi 38-64
Milano Stars-Canegrate 70-74
SCS Varese-Bresso 66-51
QSA Milano-Sanga Milano 70-63

CLASSIFICA
SCS Varese, Lodi 16; Giussano 14: Costa Masnaga 12; Bresso, Pontevico 10; BFM, Mariano 8; Canegrate, Stars, Villasanta 6; Vittuone, Brescia, Usmate e QSA 4; Sanga 0.

PROGRAMMMA NONA GIORNATA
Vittuone-QSA Milano
Brescia-Costa Masnaga
Lodi-Stars Milano
Villasanta-Sanga Milano
Usmate-Bresso
BF Milano-Giussano
Canegrate-Pontevico
Mariano Comense-Varese

Massimo Turconi