Solito equilibrio, nonostante la pesante sconfitta, per coach Attilio Caja: “Oggi abbiamo pagato la loro fisicità e il loro atletismo che sono stati molto difficili da affrontare. L’assenza di Archie ha messo ancora più in evidenza questa limite. Su Avramovic hanno fatto un lavoro molto aggressivo limitandolo al massimo. Oggi abbiamo avuto poche energie, il tiro da fuori ci ha limitato molto e per questo è stato molto difficile stargli vicino. Partita molto difficile dove abbiamo subito molto. Abbiamo fatto una gara al di sotto delle nostre possibilità come mai era successo in Coppa, è la prima volta che ci capita e l’abbiamo pagata anche se non mi sento di criticare la squadra. Cerchiamo di voltare pagina subito e di pensare alla prossima montagna da scalare (Milano sabato ndr)”.

Soddisfatto l’ex giocatore dei Roosters Varese, ora coach del Wurzbuirg, Denis Wucherer: “Sono felice del risultato e sono felice di come abbiamo giocato. Oggi siamo stati una squadra vera, abbiamo giocato bene in difesa e in attacco abbiamo trovato parecchi tiri. Siamo, però, soltanto a metà dell’opera, abbiamo già visto delle rimonte e quindi dobbiamo farci trovare pronti mercoledì prossimo”.
Sul suo ritorno a Varese aggiunge: “Ieri, arrivando in pulman, ho ricordato quanto fosse bella questa zona. Mi ha fatto piacere rivedere tante persone con cui ho passato qui dei bei momenti come Oioli, il presidente Bulgheroni e Sandro Galelani che ho sentito al telefono. Aver giocato bene con la mia squadra mi rende orgoglioso”.

Michele Marocco

LEGGI ANCHE:

LA PARTITA

LE PAGELLE

FOTOGALLERY 02 PallVa-Wurzburg 09 PallVa-Wurzburg 10 PallVa-Wurzburg tifosi ospiti