A cavallo tra la 4^ e 5^ giornata di campionato, tra domani e giovedì sera va in scena la Coppa Italia di Promozione, giunta ai sedicesimi di finale. Rimaste in lizza per la vittoria finale sono quattro squadre della nostra provincia: Olimpia, Morazzone, Besnatese e Gorla Maggiore.
Per tutte l’obiettivo è il passaggio del turno e la qualificazione agli ottavi di finale in programma mercoledì 30 ottobre. Per riuscirci, nella gara secca dei 16esimi dovranno avere la meglio sugli avversari e, in caso di parità al termine dei 90′, si procederà direttamente con i tiri di rigore senza passare per i tempi supplementari.

Il Gorla Maggiore, reduce dal ko in campionato per 3-0 in casa dell’Universal Solaro, affronta in casa alle 20.30 di mercoledì l’Atletico CVS, formazione inserita nel girone E e che per ora ha racimolato solo 3 punti, frutto di tre pareggi e una sconfitta.
Con fischio d’inizio alle 20.45 di mercoledì, Morazzone e Besnatese si incrociano in un derby tutto varesotto, preludio a quello di campionato di domenica pomeriggio sempre in casa del Morazzone.
Giocherà giovedì alle 20.30, invece, l’Olimpia di mister Rinaldi. La compagine tresiana è attesa a Bresso, compagine che nella fase a gironi, ha eliminato il Gavirate. In caso di passaggio del turno, l’Olimpia incrocerebbe la vincente di Morazzone-Besnatese. La vincente di Gorla Maggiore-Atletico CVS se la vedrà invece con la vincente di La Spezia-Villa.

IL PROGRAMMA COMPLETO DEI SEDICESIMI DI FINALE (2 ottobre)
Bresso-Olimpia
Morazzone-Besnatese
La Spezia-Villa
Gorla Maggiore-Atletico CVS
Sedriano-Castello Città di Cantù
Meda-Arcellasco Città di Erba
Arcadia Dolzago B.-Azzano F. Grassobbio
Locate-Speranza Agrate
Tribiano-Luciano Manara
Gavarnese-Montorfano Rovato
Pradalunghese-Real Dor
San Paolo d’Argon-Villongo
Vighenzi-Castellana
Ospitaletto-Senna
Castelleone-Atletico Castegnato
Vittuone-Vighignolo

L.P.