La squadra dei Mastini Varese si sta delineando sempre di più. Se i nuovi arrivi rispondono ai nomi altisonanti di Stefan Ilic, Alessandro Tura e Marcello Borghi (qui l’intervista al forte attaccante giallonero), le conferme salgono a 15.

Dopo Erik Mazzacane, Marco Andreoni, Mauro GrisiAndrea Vanetti, capitan Edoardo RaimondiFrancesco Borghi, Pietro Borghi, Daniele Di VincenzoDominic PernaMarco Menguzzato, Riccardo Privitera e Marco Franchini, a disposizione di coach Massimo Da Rin ci saranno ancora anche Daniele Odoni, Niccolò Lo Russo e Michael Mazzacane. 

Daniele Odoni, 26 anni, è alla sua sesta stagione consecutiva con Varese. Le sue caratteristiche lo portano spesso lontano dal vivo del gioco, ma il suo compito è quello di trasferire il puck nel terzo di attacco grazie alla sua capacità di saltare l’uomo in zona neutra e sfruttare qualche volta anche il suo buon tiro dalla distanza. Il suo “slap shot” stilisticamente ben eseguito spesso mette in difficoltà i portieri avversari.

Il classe 1991 Niccolò Lo Russo (in foto in alto) è arrivato a Varese dal Como a fine 2018, a campionato in corso, e ha giocato in costante crescita. Dopo qualche difficoltà iniziale, ha pian piano ritrovato la condizione fisica che gli ha consentito di essere poi un vero baluardo della difesa, integrandosi molto bene con i compagni di reparto.

Michael Mazzacane si appresta a vivere la sua settima stagione consecutiva in maglia giallonera. In lui molti tifosi identificano il vero Mastino grazie agli “occhi di tigre” che trasmettono agonismo e sana “cattiveria”. La sua determinazione lo porta a dare tanto sul ghiaccio, spendendo molto dal punto di vista fisico. La scorsa stagione si è visto più come assist-man che come goleador, ma, alternandosi nelle linee di attacco, ha comunque messo a referto 20 punti in 28 partite di campionato, tra cui 15 assist.

L.P.
(foto Mastini Varese)