GIOVANISSIMI PROVINCIALI U15 GIRONE A – 7^ GIORNATA

VITTORIE INTERNE – La Valceresio, trascinata da un grande Fabbrini autore di una tripleta, si aggiudica lo scontro al vertice imponendosi per 4-1 sul France Sport, alla prima sconfitta stagionale. Il Bosto resta in scia delle capoliste in virtù del 6-2 ai danni del Casmo. Vince anche l’Union Tre Valli che centra il terzo successo in campionato contro il fanalino di coda Valcuviana, ancora a secco di punti.

VITTORIE ESTERNE – Vince e convince la Sestese che con l’8-3 sul campo dell’Aurora Induno aggancia Valceresio e France Sport a 18 punti. Vincono anche Laveno e Luino, entrambe 6-0 rispettivamente contro Gavirate e Olimpia.

_________________________________________________________________

RISULTATI E MARCATORI 7^ GIORNATA

Union Tre Valli – Valcuviana 3-2
Pianezza (V), Badea (U), Acampora (U), Fontana (U), Rossi (V)
Olimpia Calcio – Luino 0-6
Costa (L), Gatto (L), Lavarra (L), 2 Antonelli (L), Randazzo (L)
Bosto – Casmo 6-2
Siciliano (B), Jordache (B), 2 Di Silvio (B), Mazzuchelli (B), Traficante (B), 2 Limoli (C)
Gavirate – Laveno Mombello 0-6
4 Larghezza (L), 2 El Karti (L)
Valceresio – France Sport 4-1
3 Fabbrini (V), Valmori (F), Soriano (V)

_________________________________________________________________

LA PARTITA
AURORA INDUNO – SESTESE 3-8 (2-4)
Aurora Induno: Lia (1’ st Meloni), Lusetti, Simeoni (23’ st Reina), Disconzi, Sebastiani, Susca, Lombardo, Salerno, Catania, Moretto, Langella. A disposizione: Bigi, Volpi.
Sestese: Russo, Bailo, Bottani (11’ st Magliocca), Luisetti (18’ st Barison), Leorato, Rebeccani, Lusci (11’ st Lazar), Butt (26’ st Carbone), Specolizzi, Chajri, Pessina (14’ st Ongarato). A disposizione: Parini, Giraldi. Allenatore: De Stefano
Marcatori: pt: 2’ Bailo (S), 17’ Lusci (S), 20’ Moretto (AI), 23’ Langella (AI), 25’ Rebeccani (S), 28’ Chajri (S); st: 5’ Butt (S), 10’ Langella (AI), 19’ Barison (S), 25’ Lazar (S), 35’ Specolizzi (S)

Gol e spettacolo è la sintesi perfetta per descrivere il pirotecnico 8-3 con cui la Sestese supera l’Aurora Induno, agganciando così Valceresio e France Sport in testa alla classifica a quota 18 punti. Partono forte proprio gli ospiti approfittando di un’uscita sbagliata degli avversari che permette a Pessina di recuperare il pallone, ma qui la Sestese è sfortunata perché la conclusione a giro dell’attaccante si schianta sul palo e Lusci sulla ribattuta colpisce nuovamente il legno. Sul corner seguente arriva però il vantaggio per merito di Bailo che incorna il perfetto traversone di Pessina. Il campo pesante non facilita certamente la fluidità di gioco, ma al 17’ la Sestese costruisce una splendida azione che porta al raddoppio: Luisetti e Chajri triangolano e la conclusione di quest’ultimo viene respinta in qualche modo da Lia, che nulla può sul tap-in facile facile di Lusci. Il match sembra essere già incanalato sui binari della Sestese, ma al 19’ Lia neutralizza una gran conclusione di Pessina e un minuto dopo Moretto sfrutta un lancio lungo e l’indecisione in uscita di Russo per accorciare le distanze. Tre minuti più tardi Lusci sbaglia un disimpegno, regalando il possesso a Catania che la mette tesa in mezzo dove Langella è libero di girare a rete con un gran diagonale che non lascia scampo a Russo. La Sestese ci mette poco a ristabilire le gerarchie: al 25’ calcio d’angolo di Specolzzi e girata aerea di Rebeccani che porta gli ospiti di nuovo avanti. Tre minuti più tardi è ancora un ispirato Specolizzi, imbeccato da Lusci, a provare un traversone teso in mezzo che Lia respinge proprio sui piedi di Chajri, reattivo e bravo a ribadire in rete, portando così la Sestese al riposo sul parziale di 4-2. Nella ripresa partono ancora forte gli ospiti che vogliono chiudere i conti il prima possibile: prima Specolizzi colpisce in pieno il palo, poi il neontrato Meloni si oppone a un gran tiro di Pessina. Le occasioni della Sestese sono comunque il preludio al gol che infatti arriva al 40’ quando Butt scaraventa in porta la corta respinta del portiere sulla punizione di Bottani. L’estremo difensore di casa è decisamente più efficace due minuti più tardi su un’altra punizione, questa volta di Pessina, neutralizzando la conclusione. Al 45’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo la difesa della Sestese pasticcia nel disimpegno e Langella ne approfitta per siglare il 5-3 che potrebbe ridare speranza all’Aurora Induno. Gli ospiti non sono però d’accordo e al 19’ Specolizzi pesca in area Barison, bravo ad addomesticare il pallone, girarsi, e metterla dove Meloni non può arrivare. Sul passivo di 6-3 l’Aurora Induno non ha più la forza di reagire e la Sestese può dilagare: al 60’ Barison e Chajri architettano una bella uscita che innesca Lazar, abile a saltare il suo marcatore e a infilare l’angolino. Allo scadere c’è gloria anche per lo scatenato Specolizzi che, sull’assist di Chajri, trova in diagonale il meritato gol che vale il definitivo 8-3.

RISULTATI E CLASSIFICA

Matteo Carraro