Diciasettesimo e ultimo turno del girone di andata di campionato prima della sosta per le festività natalizie. Dopo la disputa del recupero di giovedì, tra i padroni di casa dell’Eagles Caronno e Luino, match deciso a favore degli ospiti da un gol di Lucanto, un terzetto composto dai luinesi, Laveno e Lonate Ceppino guida la classifica.

In un campionato molto equilibrato con nove squadre racchiuse in sette punti nella parte alta della graduatoria, il programma offre lo scontro al vertice di Lonate Ceppino, dove la formazione di casa attende il Luino. Luinesi con il vento in poppa, artefici di una rilevante rimonta in classifica, padroni di casa più regolari nel corso della stagione: partita da tripla, ma Lucanto potrebbe essere decisivo anche in questa occasione. Match tutt’altro che facile per l’altra squadra che compone il  terzetto di testa, il Laveno, attesa sul difficile campo di Caravate. La formazione di casa a soli tre punti dal vertice, ospiti in netto calo nelle ultime domeniche e reduci da una sconfitta dal punteggio tennistico con l’Aurora Induno. Padroni di casa favoriti.

Turno sulla carta favorevole per la Sommese che andrà a far visita alla Lavena Tresiana. La prima vittoria in campionato di domenica scorsa ottenuta dalla compagine di Devardo e il conseguente rinnovato entusiasmo e fiducia ritrovati non sembrano sufficienti per fermare una squadra dal maggiore tasso tecnico che vorrà fare bottino pieno per  inserirsi tra il terzetto di squadre che guidano la classifica.
Quasi un derby per la vicinanza territoriale tra Cairate, padrone di casa, e Arnate. I grigiorossi di Curatolo con alcune assenze importanti, ma la partita è di quelle da vincere per chiudere bene il girone d’andata e ripresentarsi all’inizio dell’anno nuovo nelle migliori condizioni.
Netto favore del pronostico per l’Aurora Induno di Ambrogio Bay che attende sul proprio campo il San Luigi Albizzate. Cercano riscatto dopo le sconfitte interne dell’ultima giornata, Buguggiate e Casmo. I biancazzurri di Pedretti attendono sul proprio campo il Ceresium Bisustum, la Casmo il Coarezza. In entrambe le partite padroni di casa favoriti.

Partita dall’esito incerto quella di Cuasso tra la formazione locale e la Malnatese. Bianconeri reduci dalla vittoria esterna sul campo della Casmo a conferma, una volta di più, della pericolosità nelle partite esterne dell’undici di Simoni. Padroni di casa attesi a una prova di carattere.
Chiude il programma il match tra la formazione locale dell’Eagles Caronno e gli ospiti dell’Union Tre Valli, punti importanti in palio tra due formazioni impantanate nelle zone basse della classifica.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Marco Gasparotto