Settimana di riposo per il Futsal Varese pronto a ripartire con il piede giusto già domani quando affronterà la 17° giornata.
Ostacolo di turno il Dairago, compagine da sempre ostica e che attualmente occupa la 4° piazza con 26 punti, quindi in piena corsa playoff.
Dal canto loro i biancorossi dopo qualche pareggio di troppo sono riusciti a scuotersi nel match contro Castionetto, vincendo per 13 a 4, salvo poi restare al palo la scorsa settimana dove ne ha approfittato la Vedanese che con l’ottimo pareggio in casa dell’Academy Legnano si è sganciata proprio dai varesini.
Domani però sarà tutta un’altra storia e ci sarà da lottare fino all’ultimo respiro per provare ad avere la meglio contro una squadra esperta e costruita per stare nelle zone alte della classifica. All’andata al triplice fischio le squadre si sono dovute “accontentare” dopo un combattuto 4 a 4, domani però proveranno entrambe a fare bottino pieno.
Arriviamo a questa gara con la convinzione di voler e poter fare bene ma con una rosa non al 100%afferma mister Martucciperché purtroppo l’influenza si è fatta sentire anche dalle nostre parti, sarà l’occasione per metterci tutti qualcosa in più, per compattarci al massimo e provare davvero a fare un colpaccio che significherebbe posizionarsi a meno 4 proprio dal Dairago”. “Sono una squadra scorbutica, esperta, visto che negli anni passati ha anche affrontato categorie superiori, non dobbiamo certo lasciarci impressionare da questo, dobbiamo fare il nostro consapevoli che la nostra risalita per ottenere una posizione più tranquilla non solo passi da qui ma sia un po’ centrata proprio su una corsa al Dairago, detto ciò faremo del nostro meglio come sempreha chiuso poi il tecnico.
L’appuntamento è fissato per domani giovedì 7 febbraio ore 21.30 presso la palestra Leonardo Da Vinci di Castellanza.

17° giornata

Giovedi 7 febbraio
Calcio a 5 Varese – Carioca (ore 21)
Arona Calcio a 5 – Academy Legnano (ore 21.30)
Dairago – Futsal Varese (ore 21.30)
Master Team – Elle Esse 96 (ore 22)

Venerdì 8 febbraio
Derviese – Futsal Tubo Rosso (ore 21)
Vedanese – Selecao Libertas Calcetto (ore 21.30)
Riposa: Castionetto

CLASSIFICA
Selecao Libertas Calcetto 38
Derviese 30
Academy Legnano 27
Dairago 26
Arona 21
Vedanese 20
Futsal Varese 19
Calcio a 5 Varese 17
Master Team 17
Elle Esse 96 14
Castionetto 11
Futsal Tubo Rosso 11
Carioca 11

Mariella Lamonica