VITTORIE INTERNE – Tanti, tantissimi goal per la 12^esima giornata del campionato Under 19 di Varese. Nel derby comasco, la Fulgor Appiano batte tra le mura domestiche il Mozzate Giovanile 4 a 2: a segno Morosi e Proverbio per il Mozzate, Caracca, Macchi e Pusinelli con una doppietta per i padroni di casa. Vince in casa l’Olgiatese, 2 a 1, sul Calcio Bosto (in foto in alto) che perde la testa della classifica, cedendola di fatto al Gorla Maggiore. Infine, vittoria per 3 a 1 della Solbiatese sul Cairate.

PAREGGI – Un unico pareggio nel girone A: è il 2 a 2 tra Jeraghese e Tradate.

VITTORIE ESTERNE – La vittoria esterna più importante è sicuramente quella del Gorla Maggiore sul Lonate Pozzolo, che permette ai primi di passare in testa alla classifica con una partita in meno. Vince il Coarezza, 4 a 1, sull’Azzurra; mentre la CrenneseGallaratese va a valanga sul Marnate Nizzolina, vincendo 4 a 2.

Giovedì 10 dicembre verrà recuperata la partita Gorla Maggiore – Azzurra alle 19.45.

___________________________________________________________________________

RISULTATI E MARCATORI 11^ GIORNATA

Fulgor Appiano – Mozzate Giovanile 4-2
Marcatori: p.t. 4’ Caracca (F), 7’ Morosi (M), 36’ Macchi S. (F), 37’ Proverbio (M), 40’ Pusinelli (F); s.t. 40’ Pusinelli (F).

Lonate Pozzolo – Gorla Maggiore 1-3
Marcatori: p.t. 15’ Tedesco (G), 40’ Vigliarolo (L); s.t. 30’ Belvisi (G), 48’ Carrozzo (G)

Azzurra – Coarezza  1-4
Marcatori: Alessio (C), Alessio (C), Pedrinazzi (C), Spadafora (C)

Jeraghese – Tradate 2-2

Marnate Nizzolina – Crennese Gallaratese 2-4

Olgiatese  – Calcio Bosto
Marcatori: Narracci (O), Testa (O), Angeretti (C)

Solbiatese – Cairate 3-1
Marcatori: Rudi (S), Gozzi (S), De Franco (S), Saracino (C)

______________________________________________________________________

LA PARTITA

Partita calcisticamente molto bella e corretta tra la neo capolista Gorla Maggiore e il Lonate Pozzolo. Il Gorla passa in vantaggio al 15’ con Tedesco grazie a un’azione in ripartenza dopo un maldestro rinvio di Bonarrigo: Tedesco segna con un bel diagonale alla destra di Valente. I padroni di casa si svegliano e iniziano una buona partita che porta al pareggio al 40’ con Vigliarolo. Il secondo tempo inizia come si è chiuso la prima frazione, ossia con il Lonate che resta in partita mettendo in difficoltà gli avversari. Il tutto fino al 30’, quando viene data una punizione dal limite al Gorla Maggiore: a batterla ci pensa Belvisi e Valente la lascia passare sotto le gambe. Forcing del Lonate Pozzolo, ma al 48’ contropiede perfetto per il Gorla che segna il 3 a 1 con Carrozzo.

LONATE POZZOLO – GORLA MAGGIORE 1-3
Lonate Pozzolo: Valente, Tita, Cerullo, Bossi, Mollica, Bonarrigo, Basile, Guardino, Cani, Vigliarolo, Majdi. A disposizione: Sozzi, Denovara, Carlomagno, Mattia. All. Alabiso.
Gorla Maggiore: Bonascia, Terragni, Betto, Colombo, Barison, Parini, Tenti, Maracha, Tedesco, Belvisi, Carrozzo. A disposizione: Betti, La Franceschina, Lovo, Nigro, Vecerina, Genivolta, Raspa, Rambaldini, Corazzin. All. Tosi.
Arbitro: Pedroni di Gallarate.
Marcatori: p.t. 15’ Tedesco (G), 40’ Vigliarolo (L); s.t. 30’ Belvisi (G), 48’ Carrozzo (G).
 

RISULTATI E CLASSIFICA

Silvia Galli