MARNATE NIZZOLINA – Continua a dominare la classifica il Marnate Nizzolina, nel girone A della Terza Categoria Varese, conquistando la terza vittoria su tre partite disputate. A farne le spese questa volta è l’Oratorio San Filippo di Busto Arsizio, che ha tenuto benissimo un tempo, per poi crollare nella seconda frazione di gioco.
PRIMO TEMPO – La prima parte della partita è stata abbastanza avida di emozioni. Possesso palla sempre per i padroni di casa che hanno provato a bucare la porta avversaria prima con Loda al 15’ e sempre con lui e un suo colpo di testa al 25’. Poi l’illusione del gol al 33’, con Sirotich che sugli sviluppi di un calcio d’angolo tira un diagonale perfetto.
SECONDO TEMPO – Secondo tempo spumeggiante, in cui vengono segnate ben cinque reti. S’inizia al 5’, con Franco che a tu per tu con Scabari sbaglia clamorosamente. In vantaggio si portano gli ospiti: al 15’, Majkol Terranova, su girata dal limite dell’area del Marnate, segna alle spalle di Lagana. Il pareggio al 23’ con un Panzarea che tira da fuori, colpisce la traversa e il portiere avversario. Ma i bustocchi non vogliono lasciarsi andare e passano in vantaggio al 26’, grazie a Bottini che segna di testa su calcio d’angolo. Scorre tutto tranquillo, finchè Sirotich decide di salire in cattedra e segna al 38’ su tap-in di Franco, riportando il risultato in pareggio, e poi al 47’ scartando Scabari.
I COMMENTI
Vessella (allenatore Marnate Nizzolina) – “Abbiamo fatto risultato contro un’ottima squadra che ha solo difeso: siamo stati molto bravi a crederci fino in fino. Adesso ci gustiamo il primo posto in classifica, ma da martedì pensiamo già al match contro il Sumirago”.
IL TABELLINO
Marnate Nizzolina – Oratorio San Filippo 3-2 (0-0)
Marnate Nizzolina: Lagana, Cova, Bobbato, Donati (8’ s.t. Fedele), Trogu, Lunardi (25’ s.t. Macchi), Sirotich, Ruggiero (21’ s.t. Frascoli), Loda (1’ s.t. Franco), Fusè (30’ s.t. De Luca), Panzarea. A disposizione: Castaneto, Lazzati, Carullo, Astori. Allenatore: Vessella.
Oratorio San Filippo: Scabari, Riboli, Castellotti, Segnatin, Della Bella (3’ s.t. Montagner), Possenti (43’ s.t. Curci), Terranova M. (31’ s.t. Terranova G.), Sangaletti, Bottini, Azzolini (8’ s.t. Tallarida), Merlino (1’s.t. Di Fazio). A disposizione: Pozzi, Moroni, Di Santo, Di Bartolo. Allenatore: De Bernardi
Arbitro: Bernacchi di Gallarate
Marcatori: s.t. 15’ Terranova (O), 23’ Panzarea (M), 26’ Bottini (O), 38’ e 47’ Sirotich (M)
Note: spettatori 80 circa. Ammoniti: Donati, Fusè (M), Merlino, Montagner (O).