Festività alle spalle, il campionato non si ferma, anzi va in scena con la 9° giornata.
Da una settimana a questa parte c’è una sola capolista al comando e risponde al nome di Olgiatese. Virili e compagni, autori fino ad oggi di un ottimo campionato, vogliono tenersi stretto il primato e non hanno certamente intenzione di scherzare con il S. Ilario Milanese, squadra sulla carta meno quotata ma con le sue carte da giocarsi.
A suon di gol e prestazioni top il Lonate Pozzolo si è invece preso la 2° piazza, scavalcando anche il Villa Cortese. L’impegno di domani li vede affrontare il Città di Samarate, squadra che ad oggi ha accumulato solo 6 punti ed in netta difficoltà.
Dopo la battuta d’arresto di sette giorni fa, il Villa Cortese di mister Canestrale cerca riscatto in casa del Canegrate in una gara che sarà tutto fuorché semplice.
17 punti per il Parabiago, 15 per il Gorla Minore, anche questa sfida potrebbe dare un bel segnale, da parte di una delle due squadre, ai piani alti del girone N.
Visti i risultati altalenanti di questi primi due mesi, cercano continuità Buscate e Virtus Cantalupo, preziosi quindi i tre punti in palio in questi novanta minuti.
Deve necessariamente fare punti la Solbiatese e ci proverà con tutte le sue forze sul campo dell’Oratorio San Francesco: costruita per stare in alto, la squadra di mister Simionato deve avvicinarsi il più possibile alle zone calde.
A Busto Arsizio sarà derby: da un lato la Borsanese e i suoi nove punti in classifica, dall’altro il Beata Giuliana ed i suoi 12 punti. Stacittadina apertissima, può succedere di tutto.
Dopo il “capolavoro” on casa del Villa Cortese, battuto per 3 a 2, la Pro Juventute torna tra le mura amiche ed affronta la Robur, compagine meno attrezzata ma comunque insidiosa.
Chiude il quadro di questo turno Nerviano – San Massimiliano Kolbe.

Appuntamento sui campi della provincia alle ore 14.30.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Mariella Lamonica