Nella stagione di A1 che sta per iniziare (il via sabato con l’anticipo tra Conegliano e Monza), tutte le partite del Campionato di Serie A1 Femminile in diretta, in TV o sul web, saranno completamente gratis grazie agli accordi che la Lega Pallavolo Serie A Femminile ha stretto con Rai Sport e PMG Sport.

Rai Sport (al fianco di Marco Fantasia ci sarà l’ex farfalla Giulia Pisani) trasmetterà sul canale 57 come al solito il tradizionale anticipo del sabato sera più tutti gli eventi e le fasi decisive dei playoff.
L’assoluta novità è invece PMG Sport, che manderà in onda in diretta e in chiaro tutte le restanti partite su varie piattaforme web, anch’esse in HD e con telecronaca dedicata: in primis, sul sito ufficiale di PMG Sport, che consentirà di passare velocemente da una gara all’altra, per non perdersi nulla dello show sui campi rosa; poi si potranno guardare all’interno della sezione Sport del sito Repubblica.it e sul portale Sport.it. Inoltre, proseguiranno le trasmissioni su LVF TV, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile nata nel 2015; nessun canone a pagamento, ora, ma sarà necessaria solamente la registrazione.

Per quanto riguarda la UYBA, l’esordio di domenica alle ore 17 a Firenze contro Il Bisonte avverrà in diretta PMG Sport. Il passaggio su Rai Sport è previsto nella 4^ giornata per il big match di sabato 30 novembre (ore 20.30) in casa delle campionesse d’Europa di Novara.

Di seguito il programma nel dettaglio:

1^ GIORNATA
Sabato 12 ottobre, ore 20.30 (diretta Rai Sport)
Imoco Volley Conegliano – Saugella Monza
Domenica 13 ottobre, ore 17.00 (diretta PMG Sport)
èpiù Pomì Casalmaggiore – Savino Del Bene Scandicci
Il Bisonte Firenze – Unet E-Work Busto Arsizio
Zanetti Bergamo – Lardini Filottrano
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta
Bosca S.Bernardo Cuneo – Igor Gorgonzola Novara
Domenica 13 ottobre, ore 18.30 (diretta PMG Sport)
Reale Mutua Fenera Chieri – Bartoccini Fortinfissi Perugia

LA PROGRAMMAZIONE SU RAI SPORT DELLE SUCCESSIVE GIORNATE
2^ GIORNATA

Sabato 19 ottobre, ore 20.30
Savino Del Bene Scandicci – Bosca S.Bernardo Cuneo

3^ GIORNATA
Sabato 26 ottobre, ore 20.30
Il Bisonte Firenze – Bartoccini Fortinfissi Perugia

4^ GIORNATA
Mercoledì 30 ottobre, ore 20.30
Igor Gorgonzola Novara – Unet E-Work Busto Arsizio

IL CALENDARIO

L.P.