Si prepara per l’impegno casalingo il Rugby Varese che nella settima giornata di campionato ospiterà l’Amatori & Union Milano al “Levi” di Giubiano. L’incontro si giocherà domenica 15 dicembre e l’inizio gara verrà fischiato alle 14.30.

Dopo la sconfitta di misura subita a Sondrio prima prima del week end di pausa, Varese ha un’altra opportunità per tornare a vincere e uscire dalla zona retrocessione. I biancorossi conoscono bene i loro avversari e sanno che non sarà affatto un match semplice da portare a casa. L’Amatori è infatti nota per essere una squadra ostica in grado di mettere diversi punti interrogativi ai propri avversari. Inoltre, guardando i precedenti tra le due squadre, ci si può aspettare una partita combattuta in cui a vincere sarà chi curerà i dettagli al meglio.

Dopo un periodo complicato si è finalmente rivisto un Varese grintoso e determinato che nel turno precedente giocato a Sondrio ha forse concesso troppo in fase difensiva ma ha anche sfiorato una rimonta insperata dimostrando di voler lottare fino alla fine. Servirà questa mentalità ai biancorossi per battere una formazione imprevedibile come l’Union che tra l’altro arriva da una netta vittoria interna contro la sorpresa Franciacorta. “Contro l’Union non è mai una passeggiata– spiega coach Galante -. Negli ultimi anni tra serie C e B li abbiamo affrontati numerose volte ed è sempre stato un match tirato e impegnativo. Loro sanno come creare confusione e sono molto combattivi. Sarà infatti fondamentale per noi mantenere la mente lucida e attenerci al piano di gioco. Se riusciremo a far questo avremo buone possibilità di giocar bene e vincere”.

Stefano Sessarego