
Non si parla solo di prima squadra per il Rugby Valcuvia che mette a disposizione un’iniziativa molto interessante che si svolgerà questo fine settimana. Infatti, sabato 23 febbraio a Cassano Valcuvia è in programma una giornata di formazione sul gioco al piede con l’esperto tecnico francese Jean Luc Sans rivolta ad allenatori e giocatori delle squadre del territorio. Titolo della formazione “L’approccio pedagogico del gioco al piede”, una tematica molto interessante, soprattutto nel rugby moderno.

Queste le parole di coach Jean Luc Sans sul corso: “Sarà un momento di approfondimento teorico e pratico su un aspetto del gioco che, come hanno dimostrato le prime due giornate del 6 Nazioni, sta assumendo sempre maggior rilevanza in tutte le sue forme per vincere le partite. L’incontro di sabato, preparato in collaborazione con lo staff tecnico del Rugby Valcuvia, è rivolto principalmente ai giovani delle under 12, 14, 16 e 18. Investire nella formazione tecnica dei ragazzi in questa giovane età deve essere un obiettivo ed una priorità per ogni club“.
Una gran bella proposta messa a disposizione dal Rugby Valcuvia che vuole promuovere il più possibile la condivisione di risorse tecniche per allenare bambini, ragazzi e seniores in un panorama rugbystico nazionale ed internazionale in continua evoluzione.
Stefano Sessarego