La scorsa giornata ha permesso al Verbano di allungare in classifica grazie a una bella vittoria contro una delle pretendenti (la Vogherese) e sfruttando il pareggio scoppiettante nel big match tra Varesina e Busto 81. Anche la 12^ giornata è pronta a regalare spettacolo: la capolista, a + 4 dal secondo posto, torna alla Bombonera nel grande classico di categoria contro i cugini della Sestese. Un derby importante anche per la squadra ospite che, dopo la domenica di rinivio per pioggia, cerca punti salvezza per risollevarsi.

Il Busto 81, invece, dopo il pari in rimonta di Vedano, torna a Olgiate Olona dove ospita una Castanese ferita. Nonostante il cambio in panchina, la squadra neroverde non è riuscita a racimolare punti e si ritrova penultima a quota 8. Arriva un altro esamone per la Varesina che dovrà tirare fuori il carattere nella trasferta di Pavia. Si tratta di un altro scontro in zona playoff: i rossoblù finora hanno tentennato in trasferta e questa e l’occasione per riscattarsi. I pavesi sono a +1 e una vittoria permetterebbe loro di guadagnare un’ulteriore posizione. Non sarà facile contro i pavesi reduci dalla sconfitta di Rho. Noi di VareseSport vi racconteremo il big match in diretta.

E’ in un ottimo momento l’Ardor Lazzate che, dopo tre successi, affronta il Mariano penultimo che in panchina ha chiamato Rovellini. Si è risollevata anche la Vergiatese che, dopo due successi, cerca conferme in un altro scontro salvezza, quello col Calvairate.

La Rhodense fa visita al fanalino di coda Fenegrò, l’Accademia Pavese attende la Vogherese, completa il turno Settimo Milanese-Alcione.

PROGRAMMA 12^ E CLASSIFICA

Redazione