Domenica va in scena la 12^ giornata di campionato, la quartultima prima della fine del girone d’andata e della pausa invernale (si riprenderà, poi, il 12 gennaio 2020). Tutte le squadre scenderanno in campo alle ore 14.30 tranne Meda-Vighignolo alle 17.30.

I DERBY – In questo turno sono due i derby tutti varesotti. A Gavirate, ad esempio, si gioca uno scontro tra due formazioni rossoblù: i padroni di casa di mister Caon e il Morazzone di mister Lorenzi. I primi sono rimasti saldamente al comando della classifica (+3 sull’Uboldese) pur non avendo giocato domenica scorsa in casa del Cas Sacconago a causa dell’impraticabilità del campo reso pesante dalle forti piogge (la sfida sarà recuperata mercoledì 4 dicembre), mentre il Morazzone sette giorni fa ha conquistato la quarta vittoria di fila contro la Base 96 Seveso e si è rilanciato definitivamente nelle parti alte della classifica. Quello di domani sarà un confronto tra due team in buona forma e aperto a qualsiasi esito.
A Lavena Ponte Tresa, invece, va in scena un interessante Olimpia-Besnatese. Bomber La Iacona e soci sono reduci dal passo falso in trasferta contro il Vighignolo e vogliono riscattarsi prontamente; di fronte, però, avranno un avversario che gioca bene e che, un passo alla volta, è arrivato in piena zona playoff.

IN CASA – Dopo il ko di domenica a Besnate (2-1), torna tra le mura amiche l’Union Villa Cassano, alle prese con qualche infortunio e defezione (Altin Shala sarà squalificato). A Cassano arriva il Vittuone (2 punti in meno in classifica della truppa di Visentin) che, dopo il 3-1 contro il Morazzone del lontano 13 ottobre, ha sempre perso.
Incrocio non dei più semplici per il Gorla Maggiore che si troverà davanti il Sedriano terzo in graduatoria e a -4 dal Gavirate. Il gruppo di mister Contaldo dovrà essere più cinico e concreto e serrare le fila in difesa, dato che nelle ultime due partite (Morazzone e Uboldese) ha incassato 6 gol e ne ha segnato uno solo.

IN TRASFERTA – L’Uboldese è attesa dalla Base 96 Seveso, mentre il fanalino di coda Fagnano viaggerà verso Solaro a caccia di qualche punto che possa invertire la rotta. Infine, il Cas, sempre bravissimo in trasferta, proverà a confermarsi anche contro il Magenta che in casa non ha mai vinto (tre pareggi per 2-2 e due sconfitte).
Chiude il turno numero 12 Meda-Vighignolo con fischio d’inizio alle 17.30. Tra i padroni di casa non ci sarà mister Cairoli, squalificato fino al 18 dicembre dopo l’accesa diatriba seguita al gol-non gol assegnato al Sedriano settimana scorsa. Squalificato fino a quella data anche il massaggiatore Gianluca Colombo mentre Maurizio Mautone è stato inibito fino al 4 dicembre. La società, inoltre, dovrà pagare 250€ di multa.

 

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini