Sono tornati in campo i giocatori della Pallamano Cassano con allenamenti individuali anche se in gruppo. Gli allenatori, Milanovic per la femminile e Kolec per la maschile, hanno pianificato una preparazione specifica per questo periodo storico senza contatto per gli sport di squadra.
Milanovic afferma: “Ci stiamo concentrando sulla forza, su allenamento cardio e corsa perché dobbiamo riprendere un po’ alla volta la preparazione interrotta bruscamente. Mancano diverse giocatrici all’appello per vari impegni, spero presto di essere al completo e soprattutto aspettiamo di poter fare allenamenti con la palla e il contatto. Per ora già essere tornati in campo per noi è stato bellissimo, poter condividere del tempo con gli amici in campo è già gratificante“.

Anche mister Kolec spiega come si stanno svolgendo gli allenamenti per la maschile: “Gli allenamenti sono incentrati sul recupero della forma fisica per essere poi pronti quando potremo usare la palla e avere il contatto. Stiamo facendo un ricondizionamento per adattare il corpo ai movimenti della pallamano. Siamo molto attenti e ci alleniamo con cautela senza contatto ma stiamo facendo il massimo che possiamo fare“.

Federica Scutellà 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui