Le panchine sono al completo, le presentazioni a poco a poco stanno dando ancor più forma al campionato che verrà, e le squadre provano a sparare le ultime cartucce in attesa di concedersi qualche giorno di relax

ACCADEMIA BMV: è stata la prima squadra a completarsi e a rinforzarsi come dimostrano gli acquisti messi a segno settimana dopo settimana. Indosseranno la casacca dell’Accademia Bmv Denis e Mattia Manuzzato, Ivan Mastromarino, Mattia Bigioni, Nicolò Trubia, Giovanni Foglia, Carmine De Laurentis e Roberto Dell’Aera. Salutano invece il difensore Jury Villa, che si accasa a Tradate, il centrocampista Matteo Lo Piccolo, pronto per la Folgore Legnano e gli attaccanti Epoli e Cantarini.
Oltre i nuovi acquisti l’organico sarà poi composto dai riconfermati: Lorenzo Rogora, Davide Bellin, Mattia Gandolfo, Luca Grassi, Gianluca Cobianchi, Andrea Vacirca, Simone e Stefano Pisoni, Lorenzo Nisoli, Rubens Giudici, Alessio e Riccardo Venturelli ed Ivano Izzo.

ANTONIANA: l’Antoniana continua a puntellare i reparti e questa volta è toccato alla difesa. Si aggiungono alla lista degli acquisti, entrambe in uscita Villa Cortese, Dario Villacis ed Edoardo Gariboldi. I colpi precedenti erano stati gli attaccanti Andrea Virili e Ciuciu Bogdan, Marco Cuviello, difensore d’esperienza in arrivo dall’Olgiatese, Walter Santaniello, che torna a vestire giallorosso e Marcello Franzetti dal Torino Club. Confermati, fra gli altri, sia il capitano Francesco Savastano sia il centrocampista Alessandro Gatti. Ufficiale anche la data della presentazione: si terrà martedì 28 luglio alle ore 20 presso il campo di via Ca’ Bianca.

ARSAGHESE: dopo aver piazzato i quattro colpi top quali Andrea Soave, Andrea Falsaperna, Denis Puricelli e Fabrizio Alessi, è ufficiale anche l’arrivo del centrocampista Elia Broggini. Si valuta la situazione giovani, in entrata ce ne sarà sicuramente un altro visto che è sfumata anche la trattativa con il terzino Bardotti (resta al San Michele). Confermatissimo Toni Noto tra i pali, confermato anche Giovanni Franishta che non andrà quindi all’Olimpia di Rinaldi. Sicura è l’uscita di Collenghi che andrà alla Sommese.
Quanto alla presentazione si terrà nel weekend del 22/23 agosto, in concomitanza con la festa al campo che sarà protagonista dal 30 luglio per tutto il mese di agosto.

BOSTO: come già preannunciato è arrivata l’ufficialità dell’attaccante, a sua volta cresciuto nel Bosto ma con un recente passanto nel Cantello Belfortese, Tristano Giacopinelli. Sarà lui il sostituto di Alongi, il classe 2002 andato in prestito al Morazzone.
Le uscite già annunciate invece sono: Andrea Borrelli che appende gli scarpini al chiodo, Michele Carabelli che sposa la causa Buguggiate, il “portierino” 2001 Tommaso Cecchini che andrà in prestito al Ceresium. 
Si sta alla finestra per altre eventuali situazioni in entrata comunque da valutare. Nessuna presentazione ma è già certa la data della ripresa degli allenamenti agli ordini di mister Epifani: il 17 agosto (tutte le sere) e sono in via di definizione alcune amichevoli.

CANTELLO BELFORTESE: sipario alzato in casa Cantello Belfortese, ecco la rosa che agli ordini di mister Pantelis affronterà la stagione 2020/21. Non è da escludere, però anche un altro innesto, che potrebbe arrivare nei prossimi giorni.
Portieri: Boschini (92), Piovezan (86)
Difensori: Albergatore (02), Costa (97), Da Pos (90), Di Bari (89), Mariano (93), Motta (99), 
Centrocampisti: Bianchi (97), Silva Fernandes (87), Scalamandré (98), Moretta (93), Italiano (92), Michelotti (00), Martini (00)
Attaccanti: Calemme (99), Fontana (98), Ciccone (92), Candiloro (00), Valenti (00)

CRENNESE GALLARATESE: la CrennGall si prende tre giovani classe 2000 dalla Vergiatese ovvero Davide Tutone, Aldo Marku e Andrea Pennini ma soprattutto si prende Mattia Binda. L’attaccante classe 95, cresciuto nel Legnano, e con esperienze, tra le altre, a Besnate ed Union Tre Valli, lo scorso anno ha indossato la maglia del Cantello Belfortese, ritroverà quindi mister Marchiorato. Confermati gli acquisti del centrocampista in uscita da Arsago Marco Azimonti, del terzino di proprietà del Morazzone Canazza e dell’attaccante, sempre scuola Morazzone ma lo scorso anno ad Arsago, Manuel Bernasconi. Già certo anche l’arrivo del centravanti Stefano Zaro dalla Sommese. Ancora da definire la data della presentazione.

FERNO: ancora lavoro in sordina per il Ferno del neo mister Albino che dopo aver confermato Migliorin, Casiraghi ed il resto del gruppone, lavora sui giovani. In standy by al momento il discorso Giovanni Beretta, anche se un contatto c’è stato. Ci vorrà ancora qualche giorno per sapere qualcosa in più.

FOLGORE LEGNANO:la Folgore Legnano si è scoperta ufficialmente la scorsa settimana e lo ha fatto nella serat di presentazione presso l’hotel Poli di San Vittore Olona.
Ecco la rosa:
Portieri: Andrea Colombo (92), Endi Ceveli (99)
Difensori: Nicholas Castellotti (98), Davide Cattaneo (91), Valentino Monti (98), Lorenzo Maggio (97), Robert Paredes (00), Davide Rosana (98), Andrea Bigoni (94).
Centrocampisti: Marco Ristori (93), Francesco Russo (92), Federico Colombo (96), Mattia Ciocia (97), Roberto Avella (03), Stefano Colombo (00), Matteo Lo Piccolo (94)
Attaccanti: Andrea Gazzardi (92), Panozzo Thomas (95), Valentin Ana Petre (90), Marco Brun (98), Andrea Carfora (00), Mattia Scandroglio (91)
Allenatore: Giuseppe Colombo

ISPRA: è caccia al difensore centrale in casa Ispra dove si stanno valutano alcuni profili che possano sostituire Oldrini. Confermata l’uscita di Ba, che andrà all’Olimpia, ancora da valutare il discorso Scapolo. Le bombe di mercato erano già state sparate qualche settimana fa con il ritorno di Golisciano, il ritorno di Corrado e l’arrivo di Marianovic.
Nessuna presentazione in vista, il primo appuntamento potrebbe essere quello del 22 agosto quando mister Pasetti convocherà tutti per l’inizio della preparazione.
Cambio tra le fila della dirigenza: il ds Massimo Cerutti va a Gavirate, si attende il nome di un eventuale sostituto.

LUINO: Salvatore Testa, Matteo Dozzio, Andrea Fagnani, Mattia Poletti: questi i nomi degli ultimi confermati in casa Luino, che andranno così ad aggiungersi a Stefano Ambrosetti e al terzino Piccinelli. Quanto ai nuovi acquisti, come già detto, ecco Dario Ceccarelli (San Michele), Emanuele Cosso (Aurora Induno), Luca Benedetto (Solbiatese) e Simone Albertin (Solbiatese). Nuovi nomi verranno snocciolati nella prossima settimana, gli ultimi giorni sono valsi solo trattative non ancora concluse, quanto alla presentazione dovrebbe tenersi a fine luglio, da definire la data.

SAN MARCO: l’ultimo acquisto in casa San Marco è il giovane attaccante in arrivo dalla Juniores Nazionale della Castellanzese Gabriele Cacciaglia classe 2001. Cacciaglia va ad aggiungersi a Christian Amato centrocampista classe ’00 in arrivo dal Cas. 
Cristian Budelli, difensore in uscita dalla Solbiatese, l’attaccante ex Fagnano Andrea Ranieri ed il rientro alla base di Loris Vendemmiati. Confermati tra gli altri Cancian, Corrado, Turconi, Carraro.

SAN MICHELE: il colpaccio delle ultime ore si chiama Riccardo Petruzzellis, è lui l’attaccante su cui potrà contare mister Lorenzi. La società dopo essersi aggiudicata il bando per il campo di Casciago, e dopo aver acquistato il centrocampista Samuele Berardi, si concentra sulla rosa confermando, dopo i senatori, anche i più giovani quali Ricci, Boscolo, Tancredi e Parente.
Ancora da definire la data della presentazione.

TRADATE: Tradate c’è e lo ha già mostrato al pubblico nella presentazione ufficiale di giovedì al campo Uslenghi. Carichi ed ambiziosi sia mister Fera sia il ds Galluzzo.
Ecco la rosa 2020/21:
Portieri: Mattia Martignoni (95), Andrea Zerboni (01)
Difensori: Kenan Akpolat (88), Giuseppe Ferrenti (93), Davide Galluzzo (97), Fabio Sala (01), Luca Cannazzaro (00), Jury Villa (94)
Centrocampisti: Marco Galluzzo (81), Luca Ciambelli (00), Stefano Moretti (86), Davide Monticelli (82), Riccardo Lattuada (00), Lorenzo Di Cesare (01), Othmane Moujib (99), Gianluca Fiorito (99), Davide Guerrini (96)
Attaccanti: Alberto Stefanazzi (95), Rudjan Dama (97), Roberto Spadaccino (94), Mattia Boldini (00)

VALCERESIO: novità degli ultimi giorni il riscatto dal Morazzone del centrocampista 2000 Nicolò Pozzi e la cessione definitiva al CantelloBelfortese del pari ruolo ’98 Andrea Scalamandrè. La dirigenza sta parlando con una punta e un esterno basso e in settimana potrebbero esserci news in questo senso. In precedenza la Valceresio aveva già trovato il sostituto del difensore Soave e risponde al nome di Alessandro Bossi, centrale che lo scorso anno ha vestito la maglia della Casmo e che vanta un passato tra Insubria e Brebbia.
Si lavora per altre due pedine importanti, la conferma nei prossimi giorni, e nel frattempo sono ripartiti gli open day per riavvicinare il più possibile il calcio giocato al Peppino Prisco dopo il lockdown.
Presentazione prevista a fine mese, nei prossimi giorni la comunicazione ufficiale.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui