Futsal Varese protagonista dell’appuntamento di “Aspettando con…”. Michele e Mariella ospitano il mister, Dario Carnelli, il capitano, Omar Sandu e il presidente, Graziano Saporiti, della squadra che milita nella serie C2 del Calcio a 5. Presente per un saluto anche Alessandro Andreini che nel 2014 ha avuto un ruolo fondamentale nella nascita di questo progetto: “Realtà bellissima, un ambiente di sani valori e di persone importanti”.

Dario, che stagione è stata? “La stagione stava andando abbastanza bene. Quest’anno abbiamo raccolto i frutti del lavoro iniziato la scorsa stagione. L’aver cambiato il campo è stato importante e ci ha permesso di avere un buon inizio stagione, verso la metà ci sono stati risultati altalenanti ma nel girone di ritorno stavamo facendo bene ed eravamo in ottima forma. È stato un peccato fermarci in questo momento”.

Graziano, cosa ne pensi di questo stop? “Per noi la cosa più importante è che tutti stanno bene e che sono pronti a ripartire, quando sarà il momento affronteremo la questione economica. Penso che qualche società, che vive di piccoli sponsor, farà fatica a ripartire. Per fortuna noi ci siamo ben strutturati negli anni”.
Interviene il capitano dicendo la sua sul mondo del calcio a 5: “Al di là di tutto è lo sport più praticato sul territorio perché ci giocano tutti ma viene visto come il fratello minore del calcio. Probabilmente è funzionale a quest’ultimo anzi servirebbe un suo aiuto per valorizzarlo perché questo sport aiuterebbe i ragazzini a lavorare sul piano tecnico e gestionale dello spazio-tempo in maniera diversa. Qui ho incontrato delle persone a livello umano pazzesche – prosegue – sono rimasto perché ho capito il valore che ho trovato. Scotta finire la stagione in questa maniera. Avremmo dovuto giocare la semifinale di Coppa Lombardia ed eravamo secondi in campionato. La speranza è quella di poter fare la C1 ma accetterò quelle che saranno le decisioni che verranno prese perché so che è una situazione difficile e non è facile prendere una decisione”.
Di obiettivi personali anche Dario ha detto la sua: “Il primo obiettivo che ho è quello di entrare a Coverciano per fare il corso di primo livello. Poi vorrei portare il più alto possibile questa società. Mi piacerebbe allenare in un campionato nazionale”.

Un augurio che volete fare visto il periodo. Omar: “Mi piacerebbe abbracciare tutti i miei compagni e tornare in campo trovando nuovi stimoli”. Dario: “Spero di tornare il prima possibile per partire con la prossima stagione e che il mio gruppo abbia la stessa voglia ed entusiasmo di quest’anno”. Graziano: “Mi auguro che finisca presto questa emergenza e l’augurio è riprendere al più presto perché è stato un anno meraviglioso con un gruppo e staff stupendi”.

Aspettando con… Futsal Varese

Pubblicato da VareseSport su Giovedì 14 maggio 2020

Michele Marocco e Mariella Lamonica
testo a cura di Roberta Sgarriglia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui