
La Castanese torna in grande spolvero e lo fa con una rosa costruita oculatamente dal ds De Bernardi che punta a fare qualche passo in avanti in una categoria di enorme rispetto qual è l’eccellenza.
Agli ordini del confermato mister Alfio Garavaglia, sono ventidue i calciatori pronti a dare battaglia e a splendere in scia alla stella Jonathan Broggini. L’attaccante 35enne che ha ancora l’entusiasmo di un ragazzino e la stessa identica voglia di purgare le difese avversarie, ha sposato la causa dopo sette anni di Inveruno in serie D, scegliendo anche di scendere in eccellenza.
Ma Broggini a parte il lavoro dello staff neroverde si è basato innanzitutto sulla conferma di uno zoccolo duro che questi colori punta a farli brillare ancora a lungo, aggiungendo poi altri giocatori di enorme spessore. Oltre Broggini, infatti, come non menzionare, tra gli altri, i centrocampisti Cannataro, in arrivo dal Fenegrò, Binaghi dal Novara e gli attaccanti Vacirca, da Oleggio, e Milani dal Busto 81?

Fare bene con ogni probabilità non basterà ai Garavaglia boys: dopo due campionati con il mirino puntato sulla salvezza, è giunto il tempo di maggior consapevolezza, quella che permette di “soffrire mene” e scalare posizioni fino a giocarsela con tutte: sarà questo il mantra della Castanese 2020/21.
Rosa Castanese 2020/21
Portieri: Matteo Mainini, Alessio Puglielli (02)
Difensori: Andrea Belloli, Francesco Sciocco (00), Andrea Bianchi, Simone Rorato, Andrea Pellegatta (02), Edmondo Bartoli (01)
Centrocampisti: Andrea Barbaglia, Andrea De Bernardi, Riccardo Greco, Samuele Martelli (00), Francesco Pelucchi, Lorenzo Perotta (02), Andrea Leoni (01), Federico Biraghi (02)
Attaccanti: Andrea Casiraghi, Davide Fasani (00), Calogero Vacirca (92), Jonathan Broggini, Nicolò Milani (01).
Allenatore: Alfio Garavaglia
Mariella Lamonica