Dopo oltre sei mesi di digiuno, domani finalmente si tornano a giocare delle partite ufficiali. Si tratta della prima giornata di Coppa Italia di Promozione e a scendere in campo nel pomeriggio saranno sei squadre della nostra provincia.
Nel girone 1 l’Olimpia debutta in casa ospitando il Morazzone alle ore 16.30. La compagne di Rinaldi ha operato molto bene sul mercato e, dopo un inizio in sordina, ha piazzato dei veri e propri colpacci tra i quali spicca, naturalmente, l’ingaggio di Neto Pereira, ex capitano e numero 10 del Varese Calcio in Serie B. Dall’altra parte i tresiani si troveranno di fronte un Morazzone che ha cambiato poco per quanto riguarda la rosa ma che ha chiamato in panchina un allenatore molto esperto e affidabile come è Giorgio Dossena. “Sarà un match importante e sarà fondamentale vincere per iniziare bene il cammino in Coppa – spiega Rinaldi -. Ho tutti a disposizione tranne Candolini che è ancora in forse perchè venerdì scorso ha rimediato una botta”. Osserva un turno di riposo la Solbiatese.

Nel girone 2 alle 15.30 l’Union Villa Cassano riceve la Besnatese del duo d’attacco Leontini-Cinotti, entrambi passati dalla Solbiatese alla formazione di mister Rasini. Quest’anno le ambizioni della Besnatese sono sicuramente più alte rispetto a quelle del recente passato e l’obiettivo è passare il primo turno (si qualifica ai 16esimi la prima di ogni girone) e provare a fare strada in questa manifestazione. Dalla sua l’Union Villa Cassano del confermato tecnico Visentin può rispondere con buona personalità e qualità, caratteristiche messe in luce già nei test di pre-season. Spettatore interessato dell’incontro è il Cas che entrerà in scena in Coppa Italia domenica prossima a Besnate e che domani sarà impegnato in un’amichevole a Magenta.

Alle 15.30 per il girone 3, infine, si sfideranno Uboldese e Valle Olona (turno di riposo per il Gorla Maggiore). C’è particolare curiosità per la prova degli ospiti che saranno alla loro prima partita ufficiale sotto il nome della neonata realtà Valle Olona, nata dalla fusione tra Fagnano e Olgiatese.

PROGRAMMA

GIRONE 1: Olimpia Calcio, Morazzone e Solbiatese
13/9, ore 16.30: Olimpia-Morazzone. Riposa: Solbiatese
20/9, ore 15.30: Morazzone-Solbiatese. Riposa: Olimpia
30/9, ore 20.30: Solbiatese-Olimpia. Riposa: Morazzone

GIRONE 2: Besnatese, Union Villa Cassano e Amici dello Sport
13/9, ore 15.30: Union Villa Cassano-Besnatese. Riposa: Cas
20/9, ore 15.30: Besnatese-Cas. Riposa: Union Villa Cassano
30/9, ore 20.30: Cas-Union Villa Cassano. Riposa: Besnatese

Girone 3: Gorla Maggiore, Uboldese e Valle Olona
13/9, ore 15.30: Uboldese-Valle Olona. Riposa: Gorla Maggiore
20/9, ore 15.30: Valle Olona-Gorla Maggiore. Riposa: Uboldese
30/9, ore 20.30: Gorla Maggiore-Uboldese. Riposa: Valle Olona

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui