Brescia-UYBA, in programma questa sera alle 20.30 nel turno infrasettimanale valevole per la 5^ giornata di campionato, è stata rinviata a scopo precauzionale. A breve è attesa la comunicazione ufficiale da parte della Lega Volley Femminile e della UYBA stessa, ma ad annunciarlo per prima è stata la Millennium Brescia tramite i suoi canali social.
La notizia della positività di tre giocatrici biancorosse, alle quali si è aggiunta quella di un importante membro dello staff tecnico, ha indotto alla massima attenzione e per evitare conseguenze peggiori si è optato per questo rinvio.

AGGIORNAMENTO

Nonostante l’ultimo giro di tamponi non abbia segnalato nessun nuovo positivo nella UYBA, a seguito della già accertata positività al Covid per tre atlete e un componente dello staff tecnico, il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile Mauro Fabris, sentiti i pareri del Medico di Lega e del Responsabile Sanitario della società bustocca, preso atto che la Federazione Italiana Pallavolo ha rimesso alla Lega la decisione finale sull’applicabilità di quanto previsto dal Protocollo, ha disposto il rinvio della gara di stasera con Brescia, con l’obiettivo di ridurre il rischio di un potenziale focolaio e di tutelare la salute di atlete e staff. Mentre continua la quarantena per i quattro positivi, il restante gruppo squadra della Unet e-work Busto Arsizio si sottoporrà a nuovo tampone nella giornata di domani, giovedì 15 ottobre.

Siamo molto dispiaciuti per questa situazione, che mette in difficoltà per primi noi, ma anche le altre squadre – spiega il presidente della UYBA Giuseppe Pirola -. Speriamo di contenere i contagi e di poter presto tornare in campo anche perchè accumulare partite da recuperare vorrà dire andare a congestionare più avanti un calendario già fittissimo di appuntamenti tra campionato e Champions League”.

Oltre a Brescia-UYBA, ricevuta questa mattina comunicazione dalla Società Cuneo Granda Volley di un caso di positività all’interno del gruppo squadra, il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile Mauro Fabris ha disposto il rinvio anche di Novara-Cuneo. Il rinvio si è reso necessario nell’attesa di sottoporre tutto il gruppo squadra al primo tampone di controllo come previsto nel Protocollo per lo svolgimento delle attività di alto livello.

L.P.
(foto di Alessandra Molinari)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui