È ripartita anche la stagione del Rugby Valcuvia, che si sta preparando per giocare il campionato 2020/21 in serie C2. La FIR ha disposto un planning per la stagione, dove la prima data indicata per disputare il primo incontro è fissata al 15 novembre.
Nel frattempo, l’allenatore degli “unni” di Valcuvia Paolo Evangelista fa il punto della situazione, spiegando come procede la ripresa sul campo della sua squadra: “Ci stiamo allenando da poco più di un mese e la prima squadra ha ripreso l’attività a fine agosto. Le nostre giovanili hanno iniziato ad allenarsi poco dopo, a settembre. Purtroppo la ripresa sta andando un po’ a rilento. Le presenze non sono moltissime e abbiamo perso alcuni giocatori che per ragioni lavorative o familiari non riescono più ad allenarsi. Punteremo molto sui giovani, questo campionato vogliamo giocarlo bene”.

Sulle prime settimane aggiunge: “I ragazzi che si stanno allenando hanno una buona attitudine e nel complesso dimostrano voglia e dedizione. Durante gli allenamenti, per ora stiamo lavorando principalmente sulla parte atletica, di cui si occupa il nostro preparatore Cecco Lenotti. Ma uniamo anche diversi esercizi di tecnica individuale e collettiva. Vogliamo continuare a migliorare, in attesa che il Comitato Regionale ufficializzi il calendario. Manca un mese e mezzo all’inizio della stagione, vogliamo essere pronti”.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui