Dopo l’ufficializzazione di date e protocolli da parte della Federazione Italiana Rugby, il Rugby Varese non ha perso tempo, organizzando le consuete amichevoli pre campionato. Sono tre le partite in programma per i biancorossi e verranno giocate tra la seconda metà di ottobre e inizio novembre.
Il primo match si giocherà sabato 17 ottobre al “Levi” di Giubiano, casa del Varese, che ospiterà il Rugby Brescia. I bresciani rappresentano un ottima prova per il Varese, che sfiderà una squadra compatta e militante anch’essa in Serie B, nel girone 3.
Una settimana più tardi i biancorossi giocheranno di nuovo in casa, seppur contro un avversario di tutt’altro spessore: il Cus Milano. I milanesi  guidati da coach Frati, prima della pandemia stavano dominando il girone 1 (serie B) a mani basse, con ben dodici vittorie e zero sconfitte. Durante la precedente stagione, la trasferta del Varese sul campo del Cus non era andata proprio bene (65-5 per Milano), ma del resto affrontare sfide durissime come questa servono a crescere e capire la condizione generale della squadra.

Infine, l’ultimo impegno pre campionato del Varese si giocherà domenica 1° novembre nel campo dell’Asr Milano Cadetta. Quest’ultima rappresenta sicuramente la sfida più “blanda” per i biancorossi che affronteranno comunque una buona squadra di serie C. I favori del pronostico pendono a favore del Varese, ma logicamente Borello e compagni non sottovaluteranno la formazione milanese, che sarà più che motivata a togliersi uno scalpo di livello come quello del Varese. 

Pre campionato del Rugby Varese
sabato 17 ottobre, ore 17.00: Rugby Varese- Rugby Brescia
sabato 24 ottobre, ore 17.00: Rugby Varese-Cus Milano Rugby
domenica 1 novembre, ore 15.30: Asr Milano Cadetta-Rugby Varese

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui