LEGNANO – Il Bra capolista vince anche contro il Legnano, “sbancando” il Mari con un classico 2-0. Si è comunque visto un Legnano dignitoso anche dopo il doppio svantaggio; la squadra di Brando, infatti, non ha mai dato l’impressione di mollare contro un avversario decisamente più forte sul piano tecnico e fisico. Per il Bra questo successo è una nuova dimostrazione di carattere, in quello che si sta rivelando un campionato più che positivo per Diadola e i suoi giocatori che continuano quindi la marcia in testa al girone A di Serie D.

PRIMO TEMPO – È del Legnano la prima occasione della partita: al 2’ bella punizione di Cocuzza, Guercia devia sopra la traversa. Dal successivo calcio d’angolo Brusa non impatta bene il pallone da pochi metri dalla porta. Al 13’ si vede per la prima volta il Bra dalle parti di Colnaghi con un colpo di testa di Gaeta fuori di pochissimo. Ancora Bra in avanti al 17’ con Cardore che prova il jolly dalla distanza, pallone alto sopra la traversa. Il Legnano si difende e tenta di attaccare: buon tiro al 31’ di Gasparri che da posizione defilata cerca di impensierire Guerci, inutilmente però. Super occasione del Legnano al 39’ con Cocuzza che direttamente su calcio di punizione lascia partite una traiettoria maledetta da posizione defilata, Guerci è miracoloso a parare e a trattenere il pallone. Bel tiro da fuori area di Gaeta, palla ancora alta sopra la traversa con Colnaghi che controlla tranquillamente la traiettoria. 

SECONDO TEMPO – Il Bra va vicinissimo dal vantaggio con Merkaj al 9’ che a tu per tu con Colnaghi calcia clamorosamente fuori di pochissimo. Al 10′ gran gol di Cardore direttamente da calcio di punizione con Colnaghi parte con un attimo di ritardo e riesce solo a toccare il pallone; ciò non basta però per evitare il gol. Gol annullato al Bra al 24’: sugli sviluppi di un calcio di punizione Colnaghi esce con i pugni ma viene spinto da Gaeta che poco dopo deposita la sfera in rete. Il raddoppio del Bra arriva al 32’ con Merkaj che, dopo un bel filtrante di Daqoune, si ritrova solo davanti a Colnaghi insaccando la palla in rete. Nel finale il Legnano è anche sfortunato: bella conclusione di Cocuzza al 45’ e ottimo intervento da parte di Guerci.

I COMMENTI
Brando (allenatore Legnano): “Dal punto di vista caratteriale non smetteremo mai di mollare ma abbiamo sbagliato qualcosa che ha influito sul risultato. Loro sono forti ma noi non abbiamo fatto male. Arbitri? Preferisco non parlarne, ma gli episodi oggi ci hanno sfavorito. Nel calcio può capitare. Non sono soddisfatto della prestazione perché noi non siamo questi, abbiamo più qualità e possiamo crescere, ma al di là di questo è stata una partita equilibrata. Loro hanno vinto e sono stati più bravi ma noi lavoriamo sempre per migliorare e per evitare di commettere certi errori”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Ronzoni (Legnano)- voto 6,5: buonissimo primo tempo del centrocampista lilla che unisce dinamismo e grinta. Si spegne nel secondo tempo, forse per un po’ di stanchezza.
Cardore (Bra) – voto 7:  lui e Merkaj decisamente i migliori in campo. Il numero dieci del Bra è maestoso nel portare in vantaggio i suoi con una punizione mortifera.

IL TABELLINO
Legnano-Bra 0-2 (0-0)
Legnano: Colnaghi, Barbui (dal 45’ st Buono),  De Stefano (dal 15’ st Tunesi), Di Lernia, Brusa, Luoni, Bingo (dal 32’ st Gianola), Ronzoni (dal 22’ st Pellini), Cocuzza, Ortolani (dal 37’ st Fondi), Gasparri. A disposizione: Piccirillo, De Stefano Davide, Barra, Todaj, Fondi. Allenatore: Brando
Bra: Guerci, Olivero (dal 38’ st Tos), Rossi, Saltarelli, Tuzza, Gaeta, Cardore, Merkaj (dal 37’ st Marchisone), Baggio (dal 32’ st Magnaldi), Bongiovanni (dal 25’ st Reeb), Daquone (dal 45’ st Bruno). A disposizione: Giaccardi,  Magnaldi, Marchisone, Tabone, Gonella, Sia. Allenatore: Daidola
Arbitro:  Sig Burlando di Genova (Nigri-Munitello)
Marcatori: st: 10’ Cardore (B), 32’ Merkaj (B).

Inviato Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui