Mentre non vi sono ancora linee guida per quello che è il futuro della serie B se non che LNP mantiene ferme le proprie intenzioni di non far partire la stagione se non quando vi saranno le porte aperte, qualcosa inizia a muoversi in casa Robur.
Andando con ordine, però, mancano ancora le guide linea per la prossima stagione al di là di quanto già accennato sul rinvio dei termini per le iscrizioni alla terza serie nazionale. Allo stesso modo non vi sono notizie di quando si potrà tornare a riempire i palazzetti: viene logico domandarsi se le norme del distanziamento sociale potranno dare adito ad una apertura quantomeno parziale delle arene con gli accessi contingentati. Sulla scia di ciò che sta provando a fare la LegaBasket, potrebbe essere interessante vedere se la stessa metodologia di ragionamento si può applicare anche alle serie inferiori.
Intanto, la notizia di questo fine settimana è che Luca Dal Ben è il nuovo responsabile della sezione basket. Subentra al dimissionario Claudio Corti che aveva tenuto le redini della gestione tecnica degli ultimi quattro anni per quanto riguarda l’attività senior. Dal Ben dovrebbe riunire in toto la gestione della sezione basket accentrando nella sua persona anche le competenze che deteneva Osculati per quanto riguarda il settore giovanile. Ora sarà interessante capire quali saranno gli sviluppi nel corso della prossima settimana per vedere se vi sarà una continuità a livello di organigramma e capire quali saranno le scelte future della società sulla composizione della prima squadra partendo dai due nodi allenatore e giocatori.
E’ da vedere se nel corso della prossima settimana giungeranno già notizie in merito: di certo, come ogni cambio di questo tipo, non sono da escludere novità.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui