Date le circostanze (9 assenti ed infermeria verso l’esaurito), il punto con la Pistoiese è tutto grasso che cola. Tesi sposata con partecipata convinzione da Massimo Sala: “I ragazzi sono stati anche oggi resilienti alle difficoltà. Grande merito a loro perché sono veramente eccezionali. In 4 partite abbiamo subito un solo gol, stiamo facendo bene tutta la fase difensiva. Due giorni di riposo adesso possono solo farci bene. Ringrazio i tifosi presento e anche gli ultras che ci hanno sostenuto da fuori”.   

Tra gli assenti non cercate Leonardo Galli. Al cremonese (570 minuti su 570 in questo avvio di stagione), Stachanov fa il proverbiale baffo: “Sono state due settimane molto intense, soprattutto l’ultima a causa delle assenze. Siamo stati un grande gruppo, pieno di valori. Siamo riusciti a portare a casa 5 punti in 3 partite che per come si erano messe le cose va benissimo. Mezzala o esterno? Mi trovo bene in tutti e due i ruoli, non c’è problema. L’assenza del mister si sente ma siamo comunque abituati a lavorare insieme”.  

A riprova dell’overperformance tigrotta, l’apparizione ai microfoni del DS Sandro Turotti: “Dal 23 settembre, abbiamo giocato 6 partite, di cui una da 120’. Di solito non vengo mai in sala stampa dopo una partita. Ma questa è l’occasione per ringraziare la società, i ragazzi, il mister e tutti collaboratori che in questo periodo ci hanno aiutato molto. Abbiamo avuto tantissimi problemi, 9 infortuni, il Covid e tante altre cose ancora come il problema di Gonnella. Tutto il gruppo ha fatto squadra. Non voglio dimenticare nessuno. Ovviamente anche la presidente per il grande aiuto. Qui c’è voglia, grande sentimento e amore per la maglia da parte di tutti. Io lo chiamo “el sentimiento de equipo”. Nelle ultime 4 partite hanno giocato sempre gli stessi e c’è grande stress. Anche psicologico perché quando arrivano gli esiti dei tamponi è un momento molto stressante. Abbiamo appena cominciato un percorso in un anno che sarà molto difficile. Dobbiamo essere pronti. Anche se oggi i nostri tifosi non erano in tanti si sono fatti sentire. Speriamo di poter recuperare molti degli assenti per il Renate“.

Giovanni Castiglioni
(Interviste a cura Aurora Pro Patria 1919 Official)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui