Dopo la sconfitta subita lo scorso week end sul campo del Franciacorta Rugby, il Rugby Varese si prepara per il suo primo impegno casalingo dell’anno. Infatti questo fine settimana i biancorossi ospiteranno il Rugby Ivrea al “Levi” di Giubiano nella gara valevole per la decima giornata del campionato di serie B. L’incontro si giocherà domenica 19 gennaio con fischio d’inizio previsto per le ore 15.00.

Varese si trova al momento all’ultimo posto in classifica ma per fortuna le squadre che la precedono distano solo pochi punti. Ivrea occupa l’ottavo posto ma dista solamente quattro punti dai biancorossi a dimostrazione che la classifica nella zona bassa del girone 1 è molto stretta.
Questa partita rappresenta una grande opportunità per il Varese che sicuramente vuole uscire dalla zona retrocessione e tornare a vincere dopo mesi di digiuno. Nelle sue ultime prestazioni Varese ha dato segni di risveglio e voglia di combattere ma ora deve dimostrarlo sul campo con una vittoria convincente.

Ivrea è una squadra pesante che gioca prevalentemente con gli uomini di mischia e questo potrebbe avvantaggiare un gioco sugli spazi larghi per il Varese che può come sempre contare su una linea di trequarti rapida, giovane e molto ben preparata tecnicamente. Alla mischia del Varese toccherà invece il lavoro sporco che se ben eseguito potrebbe dare più libertà ai propri velocisti. Non sarà certo una sfida semplice per i biancorossi ma i presupposti per un risultato positivo ci sono tutti e ora starà a Borello e compagni dimostrare il proprio valore per dare una svolta a questo campionato.

Stefano Sessarego