In mattinata la Commissione Organizzatrice Gare della FIR ha ufficializzato il calendario della fase a gironi. Sarà il Piacenza Rugby il primo avversario del Rugby Varese nel campionato nazionale di Serie B 2020/21. L’incontro si giocherà il 15 novembre con fischio d’inizio previsto per le 14.30 sul campo della formazione emiliana, lo stadio “Walter Beltrametti” di Piacenza.

Il campionato dei biancorossi parte, quindi, con una trasferta molto impegnativa contro una squadra “pesante” come il Piacenza Rugby. I piacentini infatti sono notoriamente una squadra che ha fatto del pacchetto di mischia e le fasi statiche i suoi punti forti. Non saranno da meno gli impegni che il Varese dovrà affrontare nelle giornate successive. La settimana seguente i biancorossi ospiteranno il Rugby Rovato, uno dei top club del girone, che punta fortemente a salire in serie A. Mentre nella terza giornata Varese andrà sull’ostico campo del Monferrato Rugby, un’altra formazione solida e esperta.

Nel complesso si parla di partite dove al Varese sarà richiesto un impegno fisico notevole e tanto spirito di sacrificio per portare a casa risultati, requisiti che i ragazzi allenati da Pellegrini e Galante hanno nelle loro corde. La voglia di giocare non è mai mancata a Borello e compagni che stanno lavorando duramente per arrivare pronti a questo inizio di stagione, un inizio che si prospetta tanto duro quanto stimolante per il Rugby Varese.

Serie B – Giornata 1-15 novembre, ore 14.30
Girone 1
Rugby Rovato-Rugby Bergamo 1950
Cus Milano Rugby-Rugby Sondrio
Piacenza Rugby-Rugby Varese
Amatori Rugby Capoterra-Amatori&Union Milano Rugby
Unione Monferrato Rugby-Rugby Franciacorta
Ivrea Rugby Club-Rugby Lecco

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui