La decisione era nell’aria, ma ora è ufficiale: l’edizione n.29 del Rally ACI Varese – Rievocazione Storica Rally ACI Varese non si terrà. A comunicarlo è stato direttamente Andrea Sabella, storico organizzatore, con un comunicato stampa:

Buongiorno Cari Amici,
innanzi tutto mi auguro che tutto stia tornando alla normalità e che quanto accaduto in questi mesi possa essere superato da parte Vostra con serenità e positività. Per quanto riguarda il ns, e Vostro, Rally ci vediamo costretti a rimandarlo al 2021.
Non è stata una scelta facile, come immaginerete, ma sono vari i motivi per cui siamo giunti a questa decisione:
– problemi legati al Calendario delle gare titolate come il Laghi che non permette una collocazione nel secondo semestre dell’anno; 
– limitazioni anti COVID19 che ci costringerebbero a modificare la logistica della gara spostando tutto (anche partenza ed arrivo) a Caravate presso il Parco Assistenza (quindi niente a Varese);
– assoluto divieto di assembramenti e pubblico vietato in Prova Speciale;
– situazione generale comunque ancora emergenziale che vede per molti, in questo momento, altre priorità;
Tutte situazioni che snaturerebbero lo spirito della manifestazione, rendendolo praticamente un evento riservato agli addetti ai lavori, e facendo venire a mancare quelle caratteristiche importanti per Sponsor, Enti e Pubblico.
Preferiamo quindi concentrarci sul 2021, anche perché riteniamo che in questo momento anche le Aziende che ci sono state vicino abbiano problematiche più vitali a cui far fronte.
Ci auguriamo di avervi al nostro fianco anche per l’anno prossimo. Considerate che Regione Lombardia ci ha già confermato il Patrocinio per il 2021 e addirittura per il 2022 considerandoci un Evento molto importante non solo da un punto di vista sportivo ma anche per il territorio.
Grazie ancora per quanto avete fatto sino ad oggi e per quanto riterrete di fare.
Andrea Sabella

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui