Finalmente si torna a giocare: domenica la Unet e-work Busto Arsizio, ancora con quattro partite da recuperare (le sfide interne contro Firenze, Casalmaggiore e Chieri e la trasferta a Perugia), sarà di scena al Pala Agnelli di Bergamo per l’11^ giornata di andata contro la Zanetti di coach Turino (a porte chiuse e in diretta streaming a pagamento su www.lvftv.com).
Sono ancora tanti, però, i punti di domanda sulla formazione che potrebbe scendere in campo: le tre giocatrici risultate positive prima del match di Perugia hanno terminato il periodo di quarantena e attendono l’ok per riprendere l’attività a seguito del tampone di controllo: quasi impossibile, tuttavia, pensarle presenti a Bergamo, così come difficile ipotizzare un rientro di Jordyn Poulter, che ha ripreso a lavorare con il gruppo, ma che con ogni probabilità partirà dalla panchina.
“Abbiamo passato momenti veramente complicati, la trasferta di Perugia e i giorni successivi, in attesa del risultato dei tamponi, sono stati quasi drammatici – spiega il DG Enzo Barbaro -. Il fatto di poter tornare a giocare una partita, dopo quattro stop consecutivi, è ad oggi già un successo. Andiamo a Bergamo con molte incognite di formazione, ma sono fiducioso perchè vedo nelle ragazze grande voglia di riversare sul campo tutta l’energia e la rabbia accumulate in tutti queste giornate di forzato riposo”.

La UYBA si troverà di fronte una squadra ancora alla ricerca della migliore quadratura, attualmente a quota 5 in classifica, un punto in meno delle farfalle ma con quattro gare giocate in più. E’ reduce da due stop consecutivi contro Brescia e Conegliano e dunque è presumibile che entrerà in campo con determinazione al fine di dare una scossa alla propria classifica. La Zanetti dovrebbe partire con Vittoria Prandi al palleggio in diagonale con l’americana Khalia Lanier, in campo a sostituire l’infortunata Katarina Luketic. Al centro ci saranno Moretto e Mio Bertolo, la portoricana Enright (ex Novara) e la capitana Sara Loda saranno in banda e Fersino libero. Due le ex biancorosse, Marcon e Faucette, che dovrebbero partire dalla panchina.

L.P.
(foto Alessandra Molinari)

Articolo precedenteFutura finalmente in campo, arriva Pinerolo. Veneriano: “Felici di giocare”
Articolo successivoCoarezza, Guarneri: “A gennaio non si giocherà ancora. Dovevano fare l’iscrizione gratuita”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui