ALLIEVI REGIONALI 2004

Valceresio-Barbaiana 3-3
Valceresio: Errico, Caravà (st Di Napoli), Lubrina, Rosciano (st Antonelli), Premoli, Pallaro (st Brunello), Rigoni (st Bellorini), Elezi (st Falduto), Larrone, Campo (st Galasso), Marchio. A disposizione: Abbiati, Giordano, Fazio. All. Realini. 
Marcatore: Larrone (3)

Pareggio scoppiettante al Peppino Prisco di Arcisate per il debutto in campionato degli Allievi Regionali 2004 di Realini. La Valceresio parte forte e si porta sul 2-0 nel giro di dieci minuti grazie a Larrone bravissimo ad inserirsi sul secondo palo ed a firmare due reti in fotocopia. Un’incertezza della difesa di casa consente però al Barbaiana di riaprire la partita. Al 20esimo ancora Larrone (tripletta per lui) sfonda sul secondo palo e sigla il 3-1. La partita è bella con continui capovolgimenti di fronte: Gli ospiti spingono ed Errico salva la porta della Valceresio in un paio di circostanze. Si va al riposo sul 3-1 per la Valceresio che in avvio di ripresa fallisce il gol del 4-1 in contropiede con Larrone. Preludio al gol degli ospiti che accorciano di nuovo le distanze. Il Barbaiana spinge alla ricerca del pareggio mettendo in difficoltà il centrocampo della squadra di casa che fatica a reggere l’urto. In contropiede Campo si divora il gol del 4-2 e pochi istanti dopo il Barbaiana acciuffa il 3-3 sorprendendo la difesa di casa. Ci sono ancora venti minuti da giocare, Realini inserisce forze fresche mentre il furore agonistico del Barbaiana si placa. Larrone fugge sulla destra e mette in mezzo un bel pallone teso che Marchio gira al volo di poco fuori. Forcing finale della Valceresio che ancora con Marchio sfiora la rete del poker: bravo il portiere ospite a chiudere lo specchio della porta con un gran tuffo sul primo palo. Al fischio finale, qualche tensione di troppo peraltro ben gestita dall’arbitro Pantaleo, autore di una buona prestazione. Domenica la seconda giornata di campionato, con la Valceresio di scena a Lainate.

Realini: “Siamo partiti bene, tenendo le distanze giuste tra i reparti. Peccato per il gol del 2-1 causato da una nostra ingenuità. Nel secondo tempo invece ci siamo allungati e perso tutti i duelli a metà campo. Da queste palle perse, abbiamo subito i gol del pareggio. Dobbiamo imparare e faticare tanto: prima lo capiranno i miei giocatori, prima si toglieranno delle soddisfazioni”. 

GIOVANISSIMI REGIONALI 2006

ALCIONE – VALCERESIO 6-0
Valceresio: Borin (Messeri), Di Palo, Bonetti (Burgio), De Vivo (Caprioli), Ciccimarra (Rania), Raso (Comolli), Zocchi, Pedace, Abbiati, Bramajo (Maiellaro), Urbano (Filippini). All. Marchesi

Esordio complicato nella categoria regionale per l’Under 15 di Marchesi che affronta in trasferta una delle favorite alla vittoria finale, l’Alcione. A dispetto delle previsioni, la gara parte in equilibrio con la Valceresio che si difende con ordine ed attenzione senza concedere troppo agli avversari e prova con impegno ad organizzarsi in fase di possesso, senza però riuscire ad impensierire il portiere avversario se non con un diagonale alto di Pedace al 15′. Al 20′ l’Alcione passa in vantaggio grazie ad un’azione personale di pregevole fattura. La Valceresio prova ad aumentare i giri e sfruttare la velocità nello spazio di Bramajo che al 30′ ha un’occasione perfetta per trovare il pareggio, ma l’avversario devia il tiro a pochi metri dalla porta. Sul finire del primo tempo l’Alcione trova il raddoppio con un contropiede rapido ed organizzato che trova impreparata la difesa biancoverde. Nel secondo tempo l’Alcione cerca in tutti i modi di chiudere la gara ma trova un super Borin a sbarrargli la strada. A 20′ dalla fine arriva il 3-0 che chiude i giochi su un colpo di testa da calcio d’angolo. Con la girandola dei cambi la partita perde di ritmo e l’Alcione trova altri tre gol che insacca alle spalle di Messeri, subentrato a Borin. 
L’ultima occasione è per la Valceresio con Maiellaro che sfiora il gol della bandiera ma l’attaccante non è abbasta rapido a concludere a rete nell’area piccola e viene anticipato, ai limiti del regolamento, dal difensore avversario. Domenica il debutto casalingo al Peppino Prisco di Arcisate contro la Lainatese. 

Marchesi: “Sono contento di come abbiamo affrontato il primo tempo contro una squadra più preparata di noi e con un tasso tecnico superiore. Ci siamo difesi con ordine e ci siamo mossi bene, purtroppo la differenza a lungo andare si vede, e le partite durano due tempi. Dobbiamo lavorare per migliorare tutti singolarmente e come squadra, per noi ogni partita è un’opportunità di crescita”. 

Valceresio A. Audax

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui