Terza giornata di campionato nel girone A di Promozione che vede per tutte il fischio d’inizio programmato per le ore 15.30 di domani. Uniche, al momento, già sicure di non scendere in campo saranno Union Villa Cassano e Solbiatese, bloccate da un caso di positività al Covid riscontrato qualche giorno fa in casa dei nerazzurri
Il big match tra le due varesotte, dunque, è rimandato e a prendersi la scena principale è l’altro derby del nostro territorio, quello tra Morazzone e Valle Olona. Il Morazzone arriva alla sfida dopo la prova convincente di sette giorni fa in casa dell’Aurora Cerro Cantalupo, stesa per 3-0. Dall’altra parte, invece, c’è curiosità per il debutto in panchina di Massimo Rovellini, subentrato ad Alessandro Amato in settimana e che ritorna ad allenare in questa categoria dopo qualche anno di Eccellenza. “Cercherò di dare energia ai ragazzi e qualche prima indicazione per presentarci nel miglior modo possibile a Morazzone; poi avremo tempo per lavorare insieme e per sistemare ciò che fino ad oggi non è andato”, sono le sue parole. 

A Lavena Ponte Tresa si gioca Olimpia-Aurora CMC, confronto tra due squadre uscite battute nell’ultimo turno. Se l’Olimpia potrà contare su Neto Pereira, che cerca il suo primo gol con la nuova maglia, l’Aurora CMC, dalla sua, dovrà serrare maggiormente le fila della difesa che ha incassato ben 8 gol negli ultimi due incontri di campionato. 
Partite casalinghe per Cas e Uboldese. I bustocchi si sono sbloccati domenica scorsa a Solaro e domani ricevono la Lentatese. L’Uboldese, invece, attende la visita dell’Universal Solaro (Baglio squalificato) in una gara sempre molto sentita.

Due le trasferte le per le varesotte. Il Gorla Maggiore ha il difficile compito di provare a fermare la corsa del Città di Cantù che finora ha vinto due partite su due, mentre la Besnatese va sul campo dell’Accademia Inveruno che, proprio come il gruppo allenato da mister Rasini, ha 4 punti in classifica e che una settimana fa ha colto il primo successo in campionato. Chiude il programma la sorpresa Solese che riceve il giovane Fenegrò.

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui