È tutto pronto per domani, domenica 28 novembre, quando le squadre del girone Z di Seconda Categoria tornano in campo alle ore 14.30 per l’11^ giornata di campionato. Aurora Induno-Caravate e Laveno Mombello-Valcuviana catturano l’attenzione, ma non fanno distogliere lo sguardo da altri incontri fondamentali per il prosieguo della stagione.

I fantastici 4

Non si può far altro che parlare di big match se si dice Laveno Mombello-Valcuviana. Le due squadre sono infatti agli estremi opposti della zona playoff, i primi occupano la seconda posizione, ma, non contenti, proveranno a battere la formazione di Radicia per restare a contatto con Lonate Ceppino ed ambire ancora alla prima posizione. Gli ospiti si presentano in grande difficoltà al cospetto di una delle favorite al campionato; i biancoviola non vincono dall’uscita contro il Buguggiate, ormai risalente all’8^ giornata. Il treno che porta ai playoff continua a correre e Radicia devono cambiare marcia per ritornare sui binari giusti.

Marnate Gorla-San Luigi lascia poco spazio ad interpretazioni, i padroni di casa sono sicuramente una delle squadre da battere di questo campionato e, in aggiunta, arrivano dalla bella vittoria esterna contro la Malnatese che avrà sicuramente dato morale. L’altro lato della medaglia presenta i ragazzi di Di Lascio pronti a ripartire dalla bella prestazione messa in mostra contro il Ceresium. Gli ospiti sono a caccia di punti: Davide e Golia sono nuovamente in campo, ora si attende l’esito della battaglia.

Eagles Caronno-Cuassese sarà una sfida che dirà molto su quello che potrà essere il prosieguo del percorso della formazione di Boy. Sono ormai troppe le giornate trascorse senza una vittoria e, seppur contro una delle magnifiche 4, bisognerà cercare di porre fino a questo digiuno. Iori, dal canto suo, non intende mollare la presa sulle prime due posizioni, poco distanti in termini di punti, ed è intenzionato a sfruttare la sfida tra Laveno e Valcuviana per potersi portare a ridosso del Lonate Ceppino.

Calendario ostico per la Malnatese, costretta ad affrontare il Lonate Ceppino (in foto in alto) subito dopo la sfida della scorsa settimana contro il Marnate Gorla. I padroni di casa si presentano da sfavoriti, specie dopo la sconfitta interna per 1-5 dell’ultima uscita, ma con una grande voglia di riscatto. Dall’altra parte del campo si presentano Tomasini e i suoi, consapevoli della loro forza e non temeranno una Malnatese in difficoltà; tuttavia, nel calcio, nulla è già scritto.

Attenzione alle risalite

Aurora Induno-Caravate cattura l’attenzione. Le formazioni di Palombella e Minervino, infatti, stazionano rispettivamente a meno 2 e meno 1 dalla zona playoff. Le due squadre arrivano a questa giornata in due situazioni opposte: nell’ultima uscita l’Aurora Induno è di fatto riuscita a legittimare l’ambizione playoff battendo la Valcuviana fuori casa. Discorso inverso invece per il Caravate che, dopo due vittorie consecutive, ha trovato la sconfitta nell’uscita contro la prima della classe. L’abbinamento è sicuramente tra i più rilevanti della settimana, non solo in ottica playoff, ma anche per lo spettacolo che potrà offrire.

L’incrocio del Ceresium Bisustum contro l’Union Tre Valli non è da sottovalutare. A Porto Ceresio arrivano i ragazzi di Vincenzi, che hanno spesso alternato ottime uscite e scivoloni inspiegabili; che questa possa essere la chiave di volta della stagione? Una vittoria dei bianco verdi infatti potrebbe rilanciare la formazione di Marchirolo in ottica playoff.
Dall’altra parte, i padroni di casa, hanno idee ben diverse. Dopo la buona vittoria della scorsa settimana, i ragazzi di Devardo, sono pronti a lanciare l’assalto alla quinta posizione, come ha dichiarato Federico Ciccarino: “L’Union Tre Valli è una squadra che conosciamo, l’abbiamo affrontata in Coppa Lombardia sul loro campo e avevamo perso. Ora sappiamo come giocano ed in più saremo sul nostro campo di casa, quindi penso che si possano ottenere i 3 punti. Dovremo scendere in campo in modo deciso e determinato”.

Lavena Tresiana-Buguggiate si preannuncia uno degli scontri più equilibrati di questa 11^ giornata. I padroni di casa non portano a casa punti dall’ottava uscita ed i playout si avvicinano velocemente; sono infatti solo 4 i punti di vantaggio sulla rivale di questa partita e c’è bisogno di risposte per i rosso blu. È pronto a dare battaglia il Buguggiate che, dopo la sconfitta della scorsa settimana col Laveno Mombello per 1-0, potrebbe trovare stimoli per riscattare il risultato; per Pedretti è una sfida da dentro o fuori contro una rivale diretta.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui