CASSANO MAGNAGO – Un rigore al 20’ del primo tempo di Ghizzi regala i 3 punti al Morazzone che si impone per 0-1 sul campo dell’Union Villa Cassano. Al termine di una partita senza occasioni da entrambe le parti, un’ingenuità di Farroni regala il rigore al Morazzone. Morazzone che guadagna 3 punti importantissimi, Cassano che resta relegato in fondo alla classifica.

PRIMO TEMPO – Il primo tentativo di sbloccare il risultato è in favore dei padroni di casa; dagli sviluppi di corner, il pallone finisce fuori area dove Shala A. riesce a mettere al centro un pallone morbido sulla testa di Gningue, l’attaccante non riesce però a dare forza al suo colpo di testa. 
Al minuto 19 il Morazzone conquista calcio di rigore; Gerevini entra in area e punta Farroni il quale colpevolmente lo aggancia e provoca il penalty in favore degli ospiti. Dal dischetto Ghizzi è perfetto e con la sua conclusione mancina a incrociare spiazza Rinaldi. Al 33’ va vicino al raddoppio il Morazzone; Giordano, trovato dalla punizione di Zanchin, è veloce a girarsi e calciare da pochi metri verso la porta di Rinaldi; l’estremo difensore dei padroni di casa è però bravissimo a respingere la conclusione. 
Si chiude dopo un minuto di recupero un primo tempo senza particolari occasioni, deciso da un rigore di Ghizzi.

SECONDO TEMPO – Il secondo tempo non regala ancora emozioni e a metà ripresa nessuna delle due squadre è ancora riuscita a creare pericoli. Il primo squillo è di Paroni che su un pallone rimasto fuori area, tenta la conclusione che finisce però alta. La prima conclusione verso la porta di Martignoni arriva al 30’; da corner, Martinoia, riesce a trovare la testa di Shala K. Che di testa indirizza verso la porta; la sua conclusione è però troppo debole per impensierire Martignoni. 
Si conclude il match dopo 5 minuti di extra time; Morazzone che strappa 3 punti importantissimi in una partita che non regala emozioni.

I MIGLIORI
PICETTI (MORAZZONE) 6,5: Il difensore rossoblù oggi è praticamente impeccabile; annulla gli attaccanti avversari e contribuisce a portare a casa i 3 punti
PARONI (CASSANO) 6: E’ forse l’unico dei sui a crederci veramente. Fa quel che può in entrambe le fasi.

IL TABELLINO
Union Villa Cassano – Morazzone 0-1 (0-1)
Union Villa Cassano: Rinaldi 5,5, Paroni 6, Farroni 5,5 (11’ st Giordano 5,5), Adami 6 (26’ pt Gjini 6), Signorelli 6, Ruggia 5,5, Martinoia 5,5 (37’ st Bertani sv), Shala A. 6, Briancesco 5,5 (19’ st Rizzardelli 5,5), Shala K. 5,5 (33’ st Quartesan 6), Gningue 5,5. A disposizione: Assoumou, Giani, Mencarelli, Saino. Allenatore: Shala
Morazzone: Martignoni 6, Mastorgio 6, Zanchin 6 (33’ st Giuliani 6), Loielo 6, Picetti 6,5, Bosetti 6, Gerevini 6,5 (23’ st Barni 6), Libralon 6, Ghizzi 6,5 (25’ pt Sala 6), Vezzoli 6 (39’ st Barbera 6), Giordano 5,5 ( 43’ st Carcano sv). A disposizione: La Sala, Giani, Vedovato, Marchetta. Allenatore: Dossena
Marcatori: pt: Ghizzi (M) 20’
Arbitro: Riganese Mattia (Legnano)
Note:
Giornata serena, terreno in discrete condizioni, spettatori 50 circa. Ammoniti: Shala K. (C), Zanchin (M), Giordano (M), Sala (M), Shala A. Angoli 12-1 Recupero: 1’ – 5’

                                                                                                                                 Inviato Andrea Garegnani

BESNATE- Finisce in parità lo scontro playoff tra Besnatese e Meda: nel primo tempo aprono le marcature gli ospiti con il rigore di Michi, per poi essere raggiunti dal colpo di testa di Loda. Nella ripresa sono ancora i brianzoli a portarsi in vantaggio con un altro penalty di Michi, prima del pazzo finale in cui succede di tutto: al triplice fischio è 3 a 3.

PRIMO TEMPO- Parte subito forte la Besnatese, che ha la prima occasione dopo appena due giri d’orologio: Loda dalla corsia mancina mette al centro per Cinotti che gira di testa il pallone verso la porta, non trovando però lo specchio. La risposta del Meda non si fa attendere e al 10’ ci prova per due volte, prima con Palumbo che da buona posizione calcia a lato, poi con Dell’Occa, che non impensierisce Caputo dal limite dell’area. Al quarto d’ora il Meda si porta in vantaggio: Talarita spizza di testa il pallone per Dell’Occa che viene atterrato in area e Masseroli assegna il rigore. Dal dischetto si presenta Michi, che trasforma il penalty nonostante la deviazione di Caputo. Al 23’ torna a farsi vedere la Besnatese con la bordata da fuori area di Comani L. che finisce di poco alta. I padroni di casa premono e al 28’ vanno ancora vicini alla rete: triangolazione tra Bonfante e Delodovici e il numero 9 prova il tiro da buona posizione, bloccato senza problemi da Chierico. Sulla ripartenza, il Meda sfiora il raddoppio con la bella rovesciata di Tallarita su cross di Ponti, che non trova di poco la porta. Al 34’ la Besnatese trova il pareggio con Loda, che schiaccia di testa il traversone di Delodovici e mette il pallone alle spalle di Chierico. E’ ancora Loda a provarci al 40’, questa volta con un tiro da fuori area, che finisce di poco alto. L’ultimo pericolo del primo tempo lo crea il Meda: punizione dalla trequarti di Dell’Occa e Cutuli da solo davanti a Caputo non arriva di pochissimo sul pallone. La prima frazione termina così sul risultato di 1 a 1.

SECONDO TEMPO- Partenza sprint del Meda, a cui basta un solo minuto di gioco per creare la prima occasione: il neoentrato Mauri dalla sinistra imbuca per Tallarita, che a tu per tu con il portiere non riesce a calciare grazie all’uscita bassa di un attento Caputo. Ancora Meda pericoloso al 8’, con la conclusione da posizone defilata di Cutuli, bloccata in due tempi da Caputo. La risposta della Besnatese arriva al 11’, con la punizione dal limite di Randon e solo una gran parata di Chierico gli nega la gioia del goal. L’occasionissima per i padroni di casa capita al 16’: Bonfante mette in mezzo il pallone che viene allonatanato male dalla difesa e arriva sui piedi di Comani L, ma da buona posizione calcia alto. Al 20’ la partita si infiamma: Loda lancia Bonfante verso la porta e prova il tiro, parato da Chierico. Sulla respinta si avventa Cinotti, murato da Michi. Sul ribaltamento di fronte, Ponti serve Tallarita che ha campo libero davanti a sé ed entrato in area viene steso da Caputo: Masseroli non ha dubbi, è rigore. Dagli undici metri si presenta ancora Michi, che con freddezza segna la rete del vantaggio. Nel finale torna a premere la Besnatese e trova il pareggio al 40’: corner di Comani L. e Botturi di testa anticipa Chierico in uscita in alta e insacca il pallone. Ma allo scadere il Meda trova il terzo goal: Dell’Occa spizza di testa il pallone per Mauri, che da buona posizone non lascia scampo a Caputo. In un pazzo finale di partita, la Besnatese riesce a trovare la rete del pareggio in pieno recupero con la sassata su punizione di Comani L. su cui Chierico non può nulla. Alla fine è 3 a 3.

I MIGLIORI IN CAMPO
Loda (Besnatese) 7.5: sempre nel vivo del gioco, con la sua tecnica e i suoi inserimenti si dimostra una costante spina nel fianco per la retroguardia avversaria.
Michi (Meda) 7: un muro in difesa, gioca con grande sicurezza e attenzione, oltre a coronare la propria prestazione con una doppietta dagli undici metri.

I COMMENTI
Rasini (allenatore Besnatese): “E’ stata una partita maschia, tosta e fisica, subiamo questo tipo di partite perché non abbiamo molta fisicità. Abbiamo commesso tanti errori su palle lunghe, nel complesso la linea difensiva ha fatto male e i rigori sono stati causati da queste situazioni su cui dobbiamo migliorare. Poi alla fine gli errori ci stanno, però dovevano lavorare molto meglio su queste situazioni. È difficile da dire se sono due punti persi o un punto guadagnato. Poi il campo inizia a diventare bruttino e ci agevola meno per come giochiamo, diamo meno ritmo e facciamo più fatica, ma dobbiamo adattarci”.
Cairoli (allenatore Meda): “Non c’è molto da dire sulla partita, siamo andati tre volte in vantaggio e ci siamo fatti raggiungere tre volte. Meritavamo di vincere, ma purtroppo dormiamo in alcune situazioni. Dopo essere andati in vantaggio scolleghiamo la testa e prendiamo goal, per esempio il fallo sull’ultima punizione era evitabilissimo. Per noi sono assolutamente due punti persi”.

IL TABELLINO
BESNATESE-MEDA 3-3 (1-1)
Besnatese: Caputo 6, Suanno 5.5 (27’ st Mancuso M. 6), Delodovici 6.5, Randon 6 (27’ st Botturi 6.5), Passafiume 5.5, Comani F. 6.5, Comani L. 7, Dani 5.5, Bonfante 6.5, Loda 7.5, Cinotti 5.5. A disposizione: Tortorella, Brivio, Bassan, Mancuso F, Garzonio, Goumbala, Martignoni. Allenatore: Rasini.
Meda: Chierico 6.5, Martino 6.5 (39’ st Pozzi sv), Bosisio 5.5, Michi 7, Bianchi 6, Palumbo 6.5 (1’ st Mauri 6.5), Cotuli 6, Molteni 6, Tallarita 6.5 (34’ st Farioli sv), Dell’Occa 6.5, Ponti 6. A disposizione: Cassina, Orsenigo, Ronzoni, Bonanomi, Novara, Pozzi. Allenatore: Cairoli.
Arbitro: Masseroli di Bergamo.
Marcatori: pt: 15’ rig. Michi (M), 34’ Loda (B); st: 20’ rig. Michi, 40’ Botturi (B), 44’ Mauri (M), 46’ Comani L (B).
Note: giornata fredda e soleggiata, terreno in buone condizioni. Spettatori 50 circa. Ammoniti: Bosisio (M), Caputo (B), Botturi (B), Martino (M). Angoli: 6-4. Recupero: 0’- 4’.

Inviato Daniele Macchi

Le altre partite

Lentatese – Solbiatese 0-6 (0-4)
Lentatese: Sala, Lorusso, Coppola, Parravicini (2’ st Noviello), Meroni, Crotti (36’ st Cuzzolin), Malacarne, Ballabio, Tagliabue G., Del Gaudio (15’ st Ferrario), Magro (5’ st Tasca). A disposizione: Tagliabue F., Bianchimano, Bottos, Pagnozzi, Cogotzi. Allenatore: Valente.
Solbiatese: Catanese (15’ st Zanellotti), Lonardi D., Gomez (21’ st Giglioli), Novello, Lonardi L., Pellini S. (1’ st Giardino), Pellini D., De Vincenzi (25’ st Mezzotero), Minuzzi, Scapinello, Anzano (15’ st Torraca). A disposizione: Zecchini, Zonta, Frontini, Magoga. Allenatore: Gennari
Arbitro: Beretta di Bergamo (De Angelis – Filipponi)
Marcatori: pt: De Vincenzi 6’ (S), Lonardi D. 16’ (S), Anzano 25’ (S), Pellini S. 40’ (S) st: Torraca 25’ (S), Torraca 30’ (S)
Note: Ammoniti: Ballabio (L), Parravicini (L), Cuzzolin (L), Di Vincenzo (S)

Vittoria a valanga della Solbiatese sul campo della Lentatese. Apre le danze De Vincenzi con un tiro all’angolino, il 2-0 è di Daniele Lonardi che trova l’imbucata di Scapinello, mette un tiro-cross in area che Sala tocca ma non può impedire che entri in porta. Il terzo gol è di Anzano, che si protegge bene con il fisico, calcia, la conclusione è deviata ed alzandosi entra in porta. prima dell’intervallo anche Pellini si iscrive al tabellino. Nella ripresa c’è spazio anche per la doppietta di Torraca con due contropiedi.

______________________________________________________________________

Aurora CMC Uboldese – Saronno Calcio 0-2 (0-0)
Aurora CMC Uboldese: Pasiani, Calini (34’ st Schulz), Bartucci, Vernocchi (40’ st Alberti), Bortignon (26’ st Banfi), Valenzano, Besati, Maiorano, Niesi, D’Ascanio (35’ st Geron), Maugeri. A disposizione: Bottancin, Copreni, Moneta, Busatto, Gianforti. Allenatore: Gilardengo
Saronno: Giglio, Vanzulli, Rudi, Bonizzi, Pieri (21’st Ferrari), Torriani, Ballabio, Scaccabarozzi (45’ st Nocciola), Iacovelli, Milazzo (39’ st Galli), Maggiore. A disposizione: Pastore, Stevanin, Bernello, Gibertoni, Legnani, Spinelli. Allenatore: Taroni
Arbitro: Traversi di Brescia (Ardesi – Jaaouani)
Marcatori: st: Milazzo 8’ (S), Scaccabarozzi 13’ (S)
Note: Ammoniti: Vernocchi (A), Bortignon (A), Besati (A), D’Ascanio (A), Bonizzi (S)

Bella vittoria esterna del Saronno, che fa tutto nel secondo tempo. Dopo un primo tempo equilibrato e senza particolari occasioni, il gol degli ospiti arriva nei primi minuti della ripresa con Milazzo, che si gira sul dischetto e batte Pasiani. Il raddoppio è di Scaccabarozzi, che batte una punizione defilata e sorprende la difesa dell’Aurora quando un difensore scivola e non riesce a mettere fuori il pallone, che invece si deposita in porta. I padroni di casa si demoralizzano e non riescono a costruire occasioni per la rimonta.

______________________________________________________________

Valle Olona – Olimpia Calcio 1-0 (1-0)
Valle Olona: Croce, Compagnone, Salatino, Calzi, Corti (5’ st Caprioli), Clerici (1’ st Blliku), Laita, Badji, Guarda, De Rosa (22’ pt Guarino, 31’ st Ghioldi), Ingribelli (24’ st Caliman). A disposizione: Albè, Caprioli, Blliku, Ghioldi, Guarino, Castiglia, Brun, Caliman, Shullani. Allenatore: Rovellini
Olimpia: Cosentino, De Maddalena (30’ pt Poletti), Balconi, Manneh (35’ st Nnadi), Campagnolo (9’ st Segalini), Zarini, Marchiella (28’ st Coppola), Leone, Touray, Jammeh, Canavesi (22’ st Calegari). A disposizione: Rinaldi, Bezzolato, Bocci, Franceschini. Allenatore: Rinaldi
Arbitro: Longhi di Crema
Marcatori: pt: Compagnone 5’ (V)

Gara molto combattuta tra Valle Olona e Olimpia e alla fine la spuntano i padroni di casa grazie ad un gol nei minuti iniziali. Dopo 5 minuti infatti arriva la rete decisiva di Compagnone, unico a credere ad una palla tagliata dentro l’area di Ingribelli, colpita quando basta per poterla indirizzare in porta. L’infortunio subito da un uomo chiave del Valle Olona come De Rosa dona spirito all’Olimpia, che dalla metà del primo tempo ha un atteggiamento più aggressivo, ma non riesce a costruire occasioni pericolose neanche con l’ingresso in campo di Nnadi.

__________________________________________________________________

Gallarate Calcio – Castello Città di Cantù 2-1 (1-1)
Gallarate: Giorgetti, Chiarello, Bisceglia, Spitaleri, Cova Caiazzo, Yessoufou, Marku (34’ st Bellagente), Ferrati (23’ st Di Dio), Moussafir, Petruzzellis, Vaglica (7’ st Canazza). A disposizione: Diana, Maso, Di Dio, Fiore, Razza. Allenatore: Maestroni
Castello Città di Cantù: Perniola, Bonella (37’ st Iannello), Barlusconi, Sangiorgio, Lozza, Bruschi, Scaccabarozzi (27’ st Rollo), Romano, Galatà (40’ st Balduzzi), Valle (15’ st Ajouli), Pappalardo. A disposizione: Borghi T., Merlini, Cammarano, Borghi M., Pagani. Allenatore: Bertoni
Arbitro: Chanchoul di Monza (Apollaro – Rubolino)
Marcatori: pt: Pappalardo 15’ (C), autogol 35’ (G) st: Moussafir 35’ (G)
Note: Ammoniti: Yessoufou (G), Barlusconi (C), Pappalardo (C)

Importante vittoria esterna del Gallarate, che riesce a rimontare la rete del vantaggio avversario e conquistare i tre punti in casa. Aprono le danze gli ospiti con la rete di Pappalardo, riesce a pareggiare il Gallarate prima dell’intervallo con un gol che arriva alla fine di una mischia in area che ha fatto molto discutere. Nella ripresa il gol vittoria è firmato da Moussafir su punizione.

______________________________________________________________

Amici dello Sport – Solese 2-2 (1-2)
Amici dello Sport: Castiglioni, Zaroli (25’ st Moretto), Dell’Aera (37’ st Finato), Napolitano, Tirelli, Rorato, Caccia M., Caccia P., De Milato (39’ st Macchi), Nardone (13’ st Berton), Caldiroli (21’ st Brusa). A disposizione: Heinzl, Rota, Oldani, Reinado. Allenatore: Saporiti
Solese: Mauri, Bezzi, Mottura, Chyupak, Lopez, Ponti (25’ st Serpieri), Ugolino (14’ st Leo), Riboldi, Suppa (40’ st Pianta), Galli, Perotti. A disposizione: Beretta, Trionfo, Decarlo, Tremolada, Fossati. Allenatore: Villa
Arbitro: Bonetto di Como
Marcatori: pt: Riboldi 6’ (S), Perotti 15’ (S), Caccia M. 40’ (A) st: Napolitano rig. 10’ (A)
Note: Ammoniti: Caldiroli (A), Dell’Aera (A), Napolitano (A), Nardone (A), Moretto (A), Macchi (A), Rorato (A), Rota (A), Suppa (S), Mottura (S), Mauri (S), Galli (S), Leo (S)

È pareggio alla fine di una gara molto combattuta tra Amici dello Sport e Solese. Gli ospiti riescono ad ottenere un doppio vantaggio dopo 15 minuti prima con il gran tiro da fuori di Riboldi, poi con Perotti che riesce a superare Castiglioni e a infilare il pallone in porta. Prima dell’intervallo accorcia le distanze Marco Caccia. All’inizio della ripresa sempre Caccia subisce fallo da rigore e a realizzare per il pareggio ci pensa Napolitano.

_________________________________________________________________

Accademia Inveruno – Universal Solaro 1-3 (0-2)
Accademia Inveruno: Pandini, Orlando, Ambroso, Frigerio L. (1’ st Martini), Vago, Frigerio Fi., Mariutti (38’ pt Micciche), Lepori, Li Sacchi, Medici (10’ st Pelosi), Savarese (10’ st Binaghi), Frattini. A disposizione: Frigerio Fa., Rossi, Notareschi, De Cao. Allenatore: Grassi
Universal Solaro: Bizzi, Cattafi, Franco, Greco, Franzoni, Baglio, Somaini (39’ st Capelli), Decarlo, Giglio (39’ st Livelli), Bottan (28’ st Di Patria), Fioroni (32’ st Miculi). A disposizione: Gambino, Cetti, Esopi, Rotiroti, Leoncini. Allenatore: Broccanello
Arbitro: Pigozzi di Lomellina (Frasson – Neri)
Marcatori: pt: Giglio 26’ (S), Giglio 31’ (S) st: Fioroni 8’ (S), Savarese 15’ (A)
Note: Ammoniti: Orlando (A), Lepori (A), Ambroso (A), Fioroni (U)

Partita dominata dal Solaro, che alla fine vince con il punteggio di 1-3. Gli ospiti hanno occasioni fin dai primi minuti di gara, ma è nella seconda metà del primo tempo che arriva la doppietta di Giglio, molto abile a sfruttare un paio di errori della retroguardia dell’Accademia. Nella ripresa prosegue il dominio degli ospiti, che trovano lo 0-3 con una splendida rovesciata di Fioroni. Serve a poco il gol su punizione di Savarese.

In redazione Marco Mastrorilli e Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui