Tutta l’Eccellenza torna in campo di mercoledì per l’anticipo della 15^ giornata di campionato.
Solo tre giorni fa, la classifica prendeva una piega leggermente diversa, con il passo falso della Castanese, che è costato ai neroverdi il primato, passato nelle mani della Varesina, e il sorpasso della Sestese sul Verbano. Se la vittoria della Vergiatese ha fatto tirare un sospiro di sollievo ai granata, usciti dalla zona playout, non può dirsi altrettanto per il Gavirate, scivolato al terzultimo posto. Cosa succederà in questo turno infrasettimanale? Ecco i match in programma.

Derby

Altro derby in scena a Besozzo, questa volta tra Verbano e Sestese.
I rossoneri di Galeazzi sono rimasti fermi a quota 23 dopo la sconfitta per 1-3 contro la Varesina: il vantaggio iniziale con il gran gol di Barranco dalla distanza non è bastato per fermare gli avversari, che già nel primo tempo pareggiavano i conti con Sarr, per poi dilagare nella ripresa con le reti di Mira e Poesio.
La Sestese, invece, viene dalla vittoria pesante contro il Varzi, battuto per 1-0 all’Alfredo Milano. A decidere il match è stato il gol di Pedrabissi, servito con il goniometro da un’apertura di Selpa da centrocampo. Secondi a pari punti con la Castanese, i ragazzi di Roncari entreranno alla Bombonera per vendere cara la pelle.

In trasferta

Partite fuori casa per tutte le altre squadre del varesotto.
La Varesina sarà impegnata contro il Settimo Milanese, che domenica ha perso di misura (0-1) contro il Pavia 1911. Con così pochi punti di distanza dalle dirette avversarie della zona playoff, le Fenici non possono permettersi di sbagliare se vogliono consolidare il primo posto.

Destinazione milanese anche per il Gavirate, atteso sul campo della Rhodense. Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta e si trovano a pari punti (11) davanti ad Accademia Pavese San Genesio e Settimo Milanese. Con solo un punto conquistato nelle ultime tre partite, i rossoneri di mister Caon hanno bisogno di una reazione immediata per smuovere le acque e dormire sonni più tranquilli. Da resettare, quindi, la recente sconfitta con i pavesi di Sant’Alessio, che domenica si sono imposti con tre reti prima del gol del neo-acquisto Martinoia a un quarto d’ora dal termine.

Trasferta brianzola, invece, per la Vergiatese, che affronterà l’Ardor Lazzate (ore 15). Dopo le recenti difficoltà che avevano portato alle dimissioni di mister Bonazzi, i gialloblu sembrano aver ritrovato la bussola: nelle ultime due gare, infatti, sono arrivati 4 punti e ben sei gol, tre contro la Sestese e altrettanti contro la Castanese, sconfitta a casa propria. Anche i granata, però, arrivano al match con l’entusiasmo e l’iniezione di fiducia frutto della vittoria per 3-1 contro la Base 96 Seveso, decisa non solo dalla doppietta di Becerri e dal gol di Rossi, ma anche dalla parata di Russo su calcio di rigore. A -3 dagli avversari, i ragazzi di Crucitti hanno bisogno di un’altra prova di forza per tentare l’aggancio.

A completare questa quindicesima giornata sono i match Base 96 Seveso-Accademia Pavese San Genesio, Calvairate-Castanese, Varzi-Pavia 1911 e Vogherese-Club Milano.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui