C’è grande attesa per la prima edizione del Torneo Varese Sport Padel. Presso il Magister di Barasso (via Ferruccio Bolchin 31 a Barasso) sabato 27 e domenica 28 novembre si terrà una due giorni completamente all’insegna del padel: 24 squadre si sfideranno all’ultimo punto per conquistare gli ambiti premi messi in palio dall’organizzazione e dagli sponsor.

Quello che porta anche la firma della nostra testata, sarà un torneo amatoriale misto che si svolgerà indoor sui bellissimi e nuovissimi campi del centro sportivo Magister gestito da Fabio Rovrena: “Siamo contenti di proporre una manifestazione di questo tipo nella nostra struttura – spiega -. Il padel è uno sport molto in voga in questo momento e ci sembrava giusto organizzare una kermesse aperta agli appassionati. Abbiamo già un ottimo riscontro per quanto riguarda le iscrizioni, ma c’è ancora qualche posto a disposizione. Si potrà aderire al torneo fino a poche ore prima del via e siamo sicuri che ci sarà il tutto esaurito”.

Le 24 squadre partecipanti saranno divise in 8 gironi da 3 team ciascuno. Si comincerà sabato 27 novembre dalle ore 13 in poi con la fase a gironi. Ai quarti i finale, previsti per domenica 28 novembre, accederanno le prime classificate di ogni raggruppamento; a seguire si giocheranno le semifinale, la finale per il 3°/4° posto e quella per il 1° e 2° posto.
La fase a gironi sarà al meglio dei tre set con game al 4 e tie-break sul 3-3, mentre le fasi finali saranno al meglio dei tre set con game al 6 e tie-break sul 6-6. L’iscrizione costa 25€ a persona.
In attesa di giocare le proprie partite, il Magister mette a disposizione biciclette, cyclette ellittiche e altre attrezzature per consentire agli atleti di scaldarsi e farsi trovare pronti al momento di scendere in campo.

L.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui