Comincia col botto l’avventura del Città di Varese di Sabatino Guarino nel Girone B del campionato eSerieD 2021/22: due vittorie su due e primato assicurato in compagnia di Chieri e Ladispoli.

Nella due giorni d’esordio (lunedì 15 e mercoledì 17 novembre), i players biancorossi hanno sbancato il virtual field di Brindisi 0-2 e si sono imposti tra le mura amiche del simil Franco Ossola 3-0 contro l’Acireale. Buone, buonissime indicazioni per Guarino che può fregiarsi di un attacco cinico e una fase difensiva compatta ed efficacie che ha concesso davvero poco agli attacchi avversari. Certo, i competitors forse non erano forse di alta classifica, ma iniziare col piede giusto è fondamentale per la prosecuzione del campionato.

Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, ci ha pensato bomber Cimminiello ad aprire le danze contro Brindisi: Amura serve Guarino sulla fascia sinistra che imbuca per l’attaccante, fenomenale nel girarsi e nel lasciar partire un micidiale tiro a giro dal vertice dell’area di rigore che s’infila all’angolino (nella foto a destra dal canale Twitch fc_brindisi_esport). Con il vantaggio acquisito, il Varese si limita a controllare il gioco e a poco più di un quarto d’ora dalla fine archivia la pratica: Amura manovra un bel pallone sulla destra e imbuca in area per Furuli che trova il mancino a giro vincente.

Due giorni dopo è stata la volta dell’esordio casalingo e l’Acireale non ha potuto nulla contro la corazzata biancorossa. Match subito in discesa quando il solito Cimminiello approfitta di un rimpallo (disattenzione difensiva) per segnare il più classico dei rigori in movimento. Controllo totale fino a ripresa inoltrata quando una spettacolare e rapida azione in verticale porta al raddoppio: Guarino recupera, Cimminiello appoggia per Amura che lancia lungo e Frattini approfitta di un’uscita a vuoto del portiere per depositare in rete il 2-0. Il tris non tarda ad arrivare e porta la firma di Soliman che scarica alle spalle dell’estremo difensore avversario un destro imparabile finalizzando un perfetto cross a rimorchio di Guarino.

Vince e convince il Città di Varese virtuale che settimana prossima sarà chiamato a confermarsi: lunedì 22 novembre alle 21.30 in trasferta contro l’Insieme Formia, mercoledì 24 alle 21.30 in casa contro il Santa Maria Cilento. Due appuntamenti da non perdere.

1^ Giornata

Brindisi – Città di Varese 0-2
49′ Cimminiello (V), 73′ Furuli (V)
Acireale – Rimini 2-2
Insieme Formia – Mestre 3-0
Santa Maria Cilento – Chieri 0-5
Crema – Seravezza Pozzi 0-1
Ladispoli – Palermo 3-1
San Giorgio – Sona 0-0

2^ Giornata

Città di Varese – Acireale 3-0
7′ Cimminiello (V), 68′ Frattini (V), 82′ Soliman (V)
Brindisi – Sona 0-2
Palermo – San Giorgio 1-1
Seravezza Pozzi – Ladispoli 0-2
Chieri – Crema 3-1
Mestre – Santa Maria Cilento 3-1
Rimini – Insieme Formia 3-2

Classifica

1 – Chieri 6
2 – Città di Varese 6
3 – Ladispoli 6
4 – Sona 4
5 – Rimini 4
6 – Insieme Formia 3
7 – Mestre 3
8 – Seravezza Pozzi 3
9 – San Giorgio 2
10 – Palermo 1
11 – Acireale 1
12 – Crema 0
13 – Brindisi 0
14 – Santa Maria Cilento 0

Matteo Carraro
(foto in alto dal canale Twitch los_pellinos)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui