Finisce 0-1 tra Accademia Pavese San Genesio e Vergiatese. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine del match.

Volevamo assolutamente la vittoria – ha affermato mister Paolo Crucitti –. Rispetto alla partita contro la Varesina abbiamo giocato meno bene, anche per il fatto di essere rimasti per quasi tutto il secondo tempo in dieci e per non aver concretizzato quattro, cinque azioni nettissime. Come al solito abbiamo proposto tanto e sapevo che ripetere la prestazione eccelsa di domenica scorsa sarebbe stato difficile, però avevo chiesto alla squadra di giocare con carattere e con voglia di fare il risultato, e devo dire che i ragazzi hanno messo in campo tutte le loro forze. Dopo l’espulsione di Pedergnana non solo la difesa non ha concesso spazio, ma anche i centrocampisti sono stati bravi a tenere campo e davanti avevamo Broggi e Becerri che dovevano essere bravi a ripartire velocemente, quindi potevamo andare a colpire anche in dieci uomini e difatti le occasioni più limpide le abbiamo avute noi”.
Per quanto riguarda il gol dal dischetto, continua così il mister: “Sul calcio di rigore lascio libertà a chi se la sente in quel momento. Noi abbiamo sia Becerri sia Mammetti che sono due giocatori bravi a calciare e sono contento che Giacomo (Mammetti, ndr) sia tornato al gol”.
Da ultimo, un commento sul recupero di mercoledì contro il Verbano, oggi vittorioso contro la Vogherese. “Il Verbano viene da tre vittorie consecutive e non sarà una partita semplice. Dovremo fare a meno di Pedergnana, che si stava rivelando determinante per la squadra, e speriamo di recuperare Pandiani, che è un giocatore di grande spessore che dà solidità e qualità in mezzo al campo. Confido in lui e spero anche di poter avere a disposizione Scampini per poterci giocare più carte”.

“Abbiamo fatto di tutto per portare a casa la partita, ma ci è mancata un po’ di qualità nell’ultimo passaggio davanti alla porta – ha commentato il vice allenatore della compagine pavese –. Quando siamo riusciti a creare qualche occasione, abbiamo sbagliato per poca lucidità. Il nostro problema è che perdiamo partite e giocatori, quindi la situazione non è delle migliori, ma il campionato è ancora lungo e vediamo se per le prossime gare riusciremo a recuperare qualcuno. Nel secondo tempo, quando loro sono rimasti in dieci, ci siamo scoperti di più per cercare il pareggio, ma abbiamo avuto occasioni sporche nate da rimpalli. Non si può dire che la squadra non abbia giocato o che sia scesa in campo senza grinta, però giocavamo contro degli avversari ostici, con più malizia ed esperienza di noi. Ho anche notato un certo accanimento da parte della terna, ma non è questo che ci ha fatto perdere. Purtroppo quando le cose vanno male, perdi un po’ di fiducia e anche le giocate facili diventano difficili. Bisogna continuare a lavorare e magari rinforzare la rosa con il mercato di dicembre. Andiamo avanti, noi ci crediamo”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Maggi (Acc. Pavese S. Genesio) 6.5 –
Il più pericoloso e brillante dei suoi. Bravo a impostare il gioco da centrocampo, crea buoni spunti per i compagni e cerca anche la porta in un paio di occasioni.
M’Zoughi (Vergiatese) 7 –
Una prestazione di forza e qualità al centro della difesa, dove argina le incursioni avversarie con la sua fisicità e l’ottima capacità di lettura. Reattivo sia sulle azioni in movimento che sui calci piazzati, più di una volta allontana dei palloni insidiosi saltando più in alto di tutti.

LE PAGELLE
ACC. PAVESE S. GENESIO – VERGIATESE 0-1 (0-1)
Acc. Pavese S. Genesio: Alio 6 (1′ st Granata 6.5), Mori 6 (22′ pt Bernareggi 5.5, 37′ st Quaranta sv), Russo 6, Becchi 5.5, Fiorani 6, Bernini 6, Dioh M. 6 (11′ st Anelli 6), Provasio 6.5, Bertocchi 5.5 (20′ st Laraia 6), Maggi 6.5, Dioh E. 6 A disposizione: Oberti, Polizzi, Vassallo. Allenatore: Gaudio
Vergiatese: Russo 6.5, Rossi 6.5, El Fiki 6.5, Dal Santo 6.5 (22′ st Taccogna 6), M’Zoughi 7, Parini 6.5, Pedergnana 5.5, Broggi 6.5 (43′ st Crispo sv), Mammetti 7 (16′ st Pandiani 6), Becerri 6.5, Mhaimer 6 (11′ st Vitulli 6). A disposizione: Barbieri, Azzini, Tondi, Markeci, Rando. Allenatore: Crucitti
Arbitro: Dell’Oro di Sondrio (Longoni, Baracchi)
Marcatori: pt: 15′ rig. Mammetti (V).
Note: Giornata serena, terreno in buone condizioni, spettatori 100 circa. Espulsi: Pedergnana (V) per doppia ammonizione, mister Gaudio (AP) per proteste, Becchi (AP) per linguaggio inappropriato. Ammoniti: Dioh M (AP), Rossi (V), Bernini (AP), Pandiani (V), Quaranta (V), Taccogna (V). Angoli: 5-0. Recupero: 1’+ 4′.

Silvia Alabardi


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui