Il Legnano di Sgró prosegue la sua “remuntada” in un campionato che da qualche mese a questa parte si è totalmente trasformato in gioie e prestazioni autorevoli. Contro il Vado i lilla conquistano la terza vittoria di fila ed è da segnalare la doppietta per l’attaccante croato Dario Braidich, migliore in campo quest’oggi. Al triplice fischio finisce 5-0 per gli ospiti.
Nella prima frazione di gioco è Beretta al 9’ a sbloccare il risultato a conclusione di un bel cross dalla sinistra dove, il giovane tuttofare lilla, si inserisce e batte Lippi di prima intenzione. Diversi minuti più tardi è la bellissima “zuccata” di testa di Ronzoni a bucare ancora una volta la difesa del Vado: 0-2 al 30’. La terza rete arriva poco prima del termine del primo tempo con un calcio di rigore realizzato ancora dalla punta ex Breno Braidich e dopo i primi 45’ la partita è già virtualmente chiusa.
La ripresa evidenza una timida reazione da parte della squadra padrona di casa, anche se Russo non deve mai effettuare grandi interventi, come invece è solito fare egregiamente. La mazzata finale arriva col 4-0 firmato ancora Braidich: al 20’ bellissimo contropiede lilla tutto in velocità che spalanca una prateria per il bomber che, di piatto, batte Luppi. Nel recupero di gara arriva anche il quinto gol firmato Gasparri, il capitano del Legnano che arriva quota 17 reti in questa stagione.
Il Legnano ora è sesto in classifica a meno due dalla Sanremese, prossimo avversario mercoledì prossimo al “Mari”, in quella che potrebbe essere a tutti gli effetti una partita decisiva per la conquista dei playoff.
Vado-Legnano 0-3 (0-5)
Vado: Luppi, Lipani (dal 20’ st Favara), Casazza (dal 2’ st Alberto), Bernardini, Strumbo, Gulli, Sbarbati (dal 20’ st Barbetta), Taddei, D’Antoni, Boiga (dal 30’ st Dagnino), Sacca (dal 36’ st Pedalino). A disposizione : Ghizzardi, Dagnino, Catapano, Casazza A., Piu. Allenatore: Tarabotto
Legnano: Russo, Barbui (dal 21’ st Barra), Diana, Di Lernia (dal 15’ st Pellini), Nava (dal 20’ st Brusa), Luoni, Beretta (dal 25’ st Tunesi), Bingo, Braidich, Ronzoni (dal 15’ st Febbrasi), Gasparri. A disposizione: Colnaghi, Ortolani, Fondi, Tunesi, Cocuzza. Allenatore: Sgrò.
Arbitro: Papale di Torino (Vitale-Romano)
Marcatori: pt: 9’ Beretta (L), 32’ Ronzoni (L), 41’ Braidich (L), st: 20’ Braidich (L), 45’ Gasparri (L).
Niccolò Crespi