A partire da venerdì 10 settembre saranno tre giorni di show, sport, divertimento, beneficenza e…sogni, sogni che non smettono mai di esistere: ai Giardini Estensi arriva “Continua a Sognare – Corri con 2021” un evento firmato “Your Difference” di cui è promotore e protagonista indiscusso Andrea Arnaboldi.
“Il mio amico Luca Dalla Bona ha ispirato il progetto “Continua a Sognare” e mi ha insegnato il vero segreto della vita. Aveva il sogno di poter essere comunque utile ai ragazzi e noi siamo qui a portare avanti il suo sogno“.
La forza trainante, anche questa volta, arriverà da un combattente che non ce l’ha fatta (qui la sua storia), che ha dovuto abbandonare questa terra per colpa della Sla ma che nonostante tutto continua a vivere nella mente e nei cuori di tante persone, in primis Andrea, che da quel dicembre 2018 non ha smesso un secondo di raccogliere le tracce lasciate da Luca e farne un percorso verso un sogno senza fine.
Ma come è articolato quest’evento?
Andrea sfiderà se stesso in una staffetta lunga 48 ore (partenza ore 10 di venerdì 10 settembre, arrivo ore 10 di domenica 12 settembre) provando a fare più km possibili, al suo fianco partirà anche una staffetta benefica che permetterà di raccogliere fondi da donare alla AISLA ONLUS (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica). Tutto ciò si svilupperà all’interno di una cornice ricchissima e di qualità: Dj set venerdì a partire dalle 18, incontri con campioni dello sport, corsi, giochi e dimostrazioni di avviamento allo sport per ragazzi, momenti di intrattenimento per i più giovani ma non solo.
Chiunque volesse farsi portavoce del messaggio di Continua a sognare, può prendere parte alla staffetta iscrivendosi dal sito www.yourdifference.it. La partecipazione è gratuita. Dallo stesso sito, sarà possibile anche effettuare una donazione a favore di AISLA, Associazione Italiana SLA.
L’importante sarà esserci, per toccare con mano i valori che Andrea e tutto il suo team portano avanti da tempo e per alimentare un sogno che ha ancora tanta strada da fare prima di poter spiccare il volo.
Mariella Lamonica