Ieri spettatore, oggi protagonista. Una due giorni da incorniciare per il Fossano che, pur senza mai scendere in campo, ha di che gioire.

Nel mercoledì dei recuperi del Girone A il Vado non è riuscito ad andare oltre lo 0-0 contro il Chieri (fallendo una grande occasione per sorpassare proprio i piemontesi), mentre oggi la Corte Federale d’Appello ha tolto il punto di penalizzazione che era stato inflitto al Fossano lo scorso aprile per il “caso D’Orazio”.

Se nell’economia della corsa salvezza il Fossano era già lanciatissimo, la decisione di ieri rafforza ancor di più le ambizioni dei biancoblu: i ragazzi di Viassi salgono così a quota 26, a +1 sul Vado e a +2 sul Borgosesia. Inoltre, con gli scontri diretti a favore, il punto di vantaggio rappresenta un ulteriore tesoretto da amministrare nelle ultime quattro partite.

Con la decisione della Corte Federale d’Appello, infine, viene annullata anche la multa di 500€ così come i quattro mesi di inibizione del presidente Gianfranco Bessone. Il Fossano è pronto allo sprint finale.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui