E’ una vera e propria batosta quella che ha subito la GeVi Napoli nelle ultime ore. Dopo accertamenti effettuati, infatti, la società partenopea ha comunicato la rottura del tendine rotuleo del ginocchio sinistro per Frank Elegar, punta di diamante della campagna acquisti dei campani in vista del ritorno dopo tanti anni in Serie A.
Il centro americano si è infortunato nel riscaldamento della gara contro Tortona di domenica sera, poi comunque vinta dai suoi compagni per 82-79. Una botta di quelle veramente forti e difficili da assorbire per una società che nelle ultime due settimane si ritrova così a dover giocare senza poter contare più su quell’asse play-pivot formato da Mayo e appunto Elegar, che avrebbe dovuto essere la colonna portante della squadra per conquistare in primis la salvezza in campionato.
Se con il playmaker ex Pallacanestro Varese la separazione per Napoli è stata tanto rapida quanto nell’immediato indolore, vista la vittoria contro la Virtus Bologna proprio nell’ultima gara di Mayo che ha visto proprio il play USA grande protagonista ed il successivo arrivo di Pargo come suo sostituto, l’assenza di Elegar nei prossimi mesi sarà veramente importante nell’economia di squadra che è una delle dirette avversarie della Openjobmetis per la permanenza nel massimo campionato.
Alessandro Burin