Nel gioco del se fosse a tema Giro d’Italia, quello di domani con il Como (ore 17.30, stadio “Speroni”), sarebbe il tappone alpino con Cima Coppi, pendenze da grimpeur e velocisti al traguardo dopo la musica. Per Ivan Javorcic, i 5 punti di gap accumulati dai lariani non costituiscono ancora lo scatto decisivo: “Credo sia presto per parlare di fuga, questo è un campionato molto livellato. Certo da parte nostra servirà una prestazione di alto livello, bisogna andare alla ricerca della perfezione, consapevoli della forza dell’avversario. Provando a far uscire fuori qualche difetto da parte di una squadra che si è dimostrata fino ad adesso la migliore”. Sfruculiando la capolista, emergono le ragioni di un primato tutt’altro che casuale: “Tanti giocatori di qualità, un collettivo completo che ha qualità tecnica, fisicità e che sa vincere le partite. Con la capacità di leggere le gare nei 90’ e comportarsi di conseguenza. Anche con grande umiltà. E’ lì con merito, ha trovato un equilibrio importante. In questo momento, la squadra più completa. Dovremo essere competitivi. Il match di domani apre una settimana di 3 partite con 9 punti a disposizione. La dobbiamo vedere in quest’ottica. Anche se è un derby ed una sfida molto importante”. 

Di rientro Gatti dalla squalifica e Spizzichino dalle noie muscolari. Out il solo Ghioldi. Probabile undici? Lancio di moneta e azzardo con 3-5-2 assortito da Greco tra i pali; Gatti, Lombardoni e Boffelli in linea dietro; Cottarelli, Nicco, Bertoni, Brignoli e Pizzul in mediana; Parker e Latte Lath davanti. Nel caso, non sparate sullo scrivente. Ma la cilecca con la Pergolettese non dovrebbe aver partorito particolari stravolgimenti.  

Tornando agli azzurri di Jack Gattuso, i 34 punti su 42 disponibili fatturati nelle ultime 14 non scompongono lo spalatino: “I numeri parlano chiaro ma questo resta un campionato è molto imprevedibile”. A proposito, nel pantheon delle prime affrontate in queste 3 stagioni (Entella, Monza e il Pisa poi salito in B), dove collochiamo il Como. Ivan Drago si avvale della facoltà di non rispondere: “Li abbiamo affrontati 4 mesi fa e sono cambiate tante cose. Potrò rispondere solo dopo la gara”. Appuntamento domani alle 19.30 o giù di lì.                   

Per gentile concessionaria. Diretta su Sky fa rima con match sponsor. Nello specifico, la Concessionaria Opel Riccardi Auto di Olgiate Olona. Live satellitare programmato su PrimaFila pay per view canale 252 con commento di Antonio Nucera, notevole autorità in materia di calcio spagnolo e quindi voce acconcia al partidazo dello “Speroni”.     

Renato Renato Renato a casa tua tu mi hai invitato. La 27^ di campionato tra Pro Patria e Como ha vissuto il suo prequel virtuale nel pomeriggio di oggi con la sfida tra le versioni eSports dei due Club. In diretta sul canale Twitch del Como (@comofootball) scontro tra lo smanettone tigrotto @therenato91 e l’omologo lacuale @pavagol_10. Per la cronaca, netto successo per l’internauta lariano già 4 volte tra i top 200 al mondo. Insomma, un discreto ganzo della console. Con l’augurio che l’incontro non abbia avuto valore aruspicino per quanto accadrà tra 24 ore in via Cà Bianca.  

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui