La Castellanzese era chiamata a dare delle risposte, e sul campo bianco di Carate è arrivato un successo fondamentale. Ferrandino e Compagnoni con un gol per tempo stendono la Folgore Caratese che fatica notevolmente nella costruzione del gioco.

PRIMO TEMPO – Al 4′ splendido gioco tra Ferrandino e Chessa, il Mago trova prima lo stesso Ferrandino che serve Colombo che va in rete: gol annullato per dubbio fuorigioco. Due minuti dopo Melli prova la sassata, il terreno bianco rallenta la conclusione che si spegne sul fondo. Ancora Castellanzese insidiosa con Chessa che trova l’imbucata per Colombo, Merelli anticipa l’attaccante neroverde. Al quarto d’ora si fa vedere la Folgore con Kouda, conclusione deviata. A metà della prima frazione Romano prova la conclusione, Cincilla in due tempi; sul ribaltamento di fronte ci prova Chessa, Merelli risponde presente. Al 27′ Piran dalla sinistra piazza l’assist al bacio per la testa di Ferrandino: Castellanzese in vantaggio. Al 37′ azione manovrata della Castellanzese in area della Folgore, Ferrandino prova al conclusione, Caiazza salva sulla linea e spazza la sfera.

SECONDO TEMPO – Dopo 4′ di gioco si fa vedere il neo entrato della Caratese Fognini, conclusione potente che però si spegne sul fondo. Una manciata di minuti dopo ci porva Cocuzza, bravissimo Cincilla a rifugiarsi in angolo. Dopo 10′ di Folgore Caratese torna afarsi vedere la Castellanzese, è sempre dalla sinistra che Piran porta la squadra in profondità e piazza gli assist: la retroguardia dei biancazzurri deve ringraziare un Caiazza in gran rispolvero. Al 27′ grande imbucata di Ferrandino per Chessa, pizzicato in fuorigioco il numero 7 neroverde. Al 41′ la Castellanzese conquista un corner: battuta di Chessa, testa di Compagnoni e raddoppio neroverde. Non c’è più tempo, vittoria della Castellanzese.

IL TABELLINO
Folgore Caratese – Castellanzese 0-2 (0-1)
Folgore Caratese (4-3-3): Merelli 6, Romano 6.5 (36′ st Gigli 5.5), Kone 6 (33′ Gomez 5.5), Cocuzza 5, Di Stefano 5.5 (1′ st Fognini 5.5), Caiazza 6.5, Esposito 5.5, Lo Faso 5, Gai 5.5 (42′ st Linussi sv), Kaziewicz 6, Kouda 6 (1′ st Troiano 5.5). A disp. Olivieri, Nossa, Kamal, Derosa.
Allenatore: Longo 5.5.
Castellanzese (4-4-2): Cincilla 6.5, Compagnoni 7, Pisan 6.5, Alushaj 7, Micheli 7, Chessa 6.5, Colombo 6.5 (43′ st Braidich sv), Ferrandino 7 (31′ st Perego 6.5), Piran 7, Mandelli 7, Melli 7.5 (35′ st Gazzetta 6.5). A disp. Asnaghi, Sestito, Meregalli, Mazzola, Mei, Falzoni.
Allenatore: Cotta 7.
Arbitro: Frosi di Treviglio (Scopelliti di Reggio Calabria e Lobene di San Benedetto del Tronto)
Marcatori: 27′ Ferrandino, 41′ st Compagnoni 
Note: Giornata nevosa, terreno bianco. Ammoniti: Compagnoni (C), Pisan (C), Melli (C), Cocuzza (F). Recuperi: 1’+4′.

Inviata Martina Crosta
(foto Folgore Caratese)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui