La serie CGold torna in campo questa sera per il turno infrasettimanale programmato per il post-Pasqua. Le squadre tornano sul parquet, forse. Perché in realtà, il rischio contagio covid-19, sempre in agguato, ha già spezzettato fin troppo il calendario. Di fatto, a questo punto, solo Gallarate e Mortara hanno giocato tutte le partite previste, mentre le altre sei squadre hanno tutte almeno un recupero in vista.
Questa sera non sono previste partite di cartello e, sulla carta, dovrebbero andare in scena incontri con il risultato già scritto. Tutto ciò, ovviamente, al netto delle “condizionali” rappresentate da un torneo equilibrato e da organici che, causa defezioni e assenze di varia natura, possono cambiare i valori e, ogni tanto, riservare qualche sorpresa.

Sorprese che a Gazzada in vista del derby con Saronno non dovrebbero esserci perché il team saronnese, troppo più forte, può farsi male solo con atti di autolesionismo.
Idem dicasi a Gallarate per il match tra Ciardiello e compagni e Mortara, squadra certamente in crescita, ma nei pronostici non ancora all’altezza di BBG.
Analogo discorso vale, più o meno, nel caso di Legnano contro Valceresio, in una gara che sarà anche condizionata dalle numerose assenze – Benzoni, Santambrogio assenti sicuri per Legnano; Biraghi e Ballarini per Valceresio -, nelle due formazioni. In questo caso vincerà probabilmente la squadra più in salute.
Infine, a chiudere la giornata sarà Academy Varese contro Milano3, col pronostico tutto a favore dei giovanotti varesini, ma il team milanese, tatticamente preparato, sarà un osso duro da “leggere” (prima che da rodere) per Librizzi e soci.  

PROGRAMMA
Ore 20.30: Gazzada-Saronno
Ore  21: Legnano-Valceresio
Ore 21: Gallarate-Mortara
Ore 21: Academy Varese-Milano 3

CLASSIFICA
Saronno 8; Academy, Gallarate 6; Milano 3, Legnano 4; Gazzada, Valceresio, Mortara 2

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui