Saronno e Gallarate, senza respiro e con pochissimo recupero, subito in campo per affrontare, già in questo fine settimana, il secondo turno di playoff in serie CGold.
Saronno se la vedrà contro Romano di Lombardia, formazione che, seppur faticando, ha eliminato Collegno. Il team bergamasco schiera un roster di buonissima qualità e con rotazioni che arrivano a 8-9 giocatori. Tra questi i più importanti sono il lungo Turelli, giocatore completo, con un’ampia gamma di movimenti offensivi che viaggia a quasi 15 di minuti ed è sicuramente un riferimento interno da limitare. Da seguire con attenzione anche il terzetto di esterni formato da Ferri, Deleidi e Dadda, tutti giocatori abbonati alla doppia cifra. Ben preesenti a tabellino pure l’ala Villa, le guardie Mazzanti e Cremaschi e l’eterno Chiarello che, a 44 anni, garantisce ancora un sensibile contributo.
Saronno, che nella serie avrà comunque il vantaggio del campo, è consapevole di dover affrontare un avversario di buonissima caratura in grado di proporre una pallacanestro ad alto impatto fisico e, quindi, sempre fastidiosa.

Ancora più impegnativa e complicata sarà la serie che attende Gallarate perché BBG se la giocherà contro Aurora Desio, ovvero la formazione che tutti giudicano la #1 del ranking. Desio, guidata in panchina dall’ex legnanese Ghirelli e in campo dall’ex bustocco Gallazzi, si è sbarazzata agevolmente di Lumezzane (+7, +17) sfruttando la vena di Leone, playmaker di talento, dell’esterno Molteni, del già citato Gallazzi e della coppia di lunghi Giarelli-Saini. Il pronostico indica Desio come grande favorita, ma Gallarate è segnalata in crescita e, si sa, i pronostici sono fatti apposta per essere smentiti.

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui